Fiale non è più l'allenatore in seconda del Viareggio. Torna a giocare: ha firmato col Seravezza

Calcio 0

di Simone Ferro

Viene da pensare che in estate sia stato in qualche modo "spinto" a smettere anche se forse non era quello che ancora realmente voleva. Il progetto del Viareggio sembrava intrigante e Lorenzo Fiale (storica bandiera calcistica delle zebre) ha accettato di appendere gli scarpini al chiodo e di intraprendere questa nuova carriera da allenatore, lavorando non più solo nella Scuola Calcio bianconera ma anche come vice di Marco Masi in prima squadra. Poi, come ben noto a tutti, la situazione societaria del Viareggio si è complicata e magari anche questo avrà influito sulla scelta del 'Caudillo' Fiale, il quale ha deciso di lasciare le zebre tornando a mettersi in gioco (...e in discussione) come calciatore.

Così il classe '77 Lorenzo Fiale ha accettato l'offerta del Seravezza Pozzi in Eccellenza (proprio ieri, in occasione della gara di Coppa fra i verdazzurri e il Camaiore, è stato avvistato sulle tribune del "Buon Riposo" in compagnia del ds seravezzino Enrico Tommasi). Il Seravezza rinforza dunque il reparto arretrato, aggiungendo ai forti Sabatini e Mitrotti e ai giovani emergenti Sacchelli ('97) e Ramacciotti ('98) un altro centrale che porta in dote tantissima esperienza, personalità e carisma. Un rinforzo quello di Fiale per provare ancor di più ad affermarsi nel campionato di Eccellenza con l'obiettivo ormai non più nascondibile di conquistare la promozione in Serie D.

La vera "sconfitta" di tutto ciò sembra un po' la società del Viareggio 2014, che perde in maniera strana uno dei suoi fedelissimi. Magari Fiale lo si poteva tenere ancora nel parco giocatori bianconero? Invece è stato forse "forzato" a smettere e ad entrare nello staff, come già successo con Reccolani. Ma la voglia di giocare in Fiale (il caso Totti alla Roma insegna) c'è ancora...e così ecco il dietrofront del quasi 40enne difensore che lascia il bianconero per approdare nella vicina terra medicea seravezzina. Al suo posto come secondo di Masi al Viareggio viene (ri)promosso Alessandro Mannini, il quale nel frattempo continuerà anche a ricoprire il suo ruolo di preparatore dei portieri. Mentre nella Scuola Calcio il posto che era di Fiale verrà preso dall'attuale capitano delle zebre Nicholas Guidi (il quale a sua volta era stato cercato dal Seravezza, così come Rosati, nella prima quindicina di settembre).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402751

Torna su