Domenica i festeggiamenti per i venti anni del gruppo che gestisce l’area archeologica Massaciuccoli Romana

Massarosa 0

Domenica 23 ottobre alle ore 16 presso il padiglione museale Guglielmo Lera di Massaciuccoli verrà festeggiato il ventennale della costituzione del Gruppo Archeologico Massarosese.
Il primo luglio del 1996, tredici appassionati di archeologia, firmarono  l'atto costitutivo dell’ Associazione con lo scopo “di promuovere, incentivare ed organizzare iniziative idonee a valorizzare e salvaguardare il patrimonio storico, archeologico, paesaggistico e culturale nel territorio di Massarosa”.
“Raimondo Del Soldato, Carlo Lorenzoni, Loredano Francesconi, Guido Taglialegne, Luca Rossi, Giancarlo Bianchi, Luciano Cionini, Emiliano Paoli, Lorenza Filippi, Adriano Checchi, Vignali Anna, Virgilio Del Bucchia e Bernacchioni Guiseppe Attilio, dettero così il via ad una delle associazioni più attive del nostro territorio a cui dobbiamo gran parte del merito della straordinaria notorietà raggiunta dal sito- sottolinea il consigliere delegato alla cultura Federico Pierucci-
Da venti anni, i volontari del G.A.M.- prosegue- portano avanti i principi dei fondatori non solo con ricerche sul territorio, ma anche dedicandosi alla gestione dell'area archeologica Massaciuccoli Romana  con iniziative rivolte ad adulti e ragazzi, grazie anche ad un’intensa attività di didattica nelle scuole ed al museo.
Domenica scopriremo insieme questi  venti anni di attività, i risultati conseguiti e le idee per il futuro, con una grande festa alla quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.”

20.10.2016
UFFICIO STAMPA
Piera Magrofuoco
Foto e.mail

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104871115

Torna su