Lavori: rischio allagamenti, nuovi interventi sul viale Roma, via Ricasoli e via Colombo

Pietrasanta 0

Individuati i punti di criticità. Nuovi lavori straordinari per azzerare i rischi legati alle piogge stagionali dopo gli interventi in via Olmi e via Catalani.

Un attento monitoraggio della fognatura bianca per evitare i problemi legati alle piogge autunnali. E’ quello che sta portando avanti i tecnici del Comune di Pietrasanta, su input dell’amministrazione guidata dl Sindaco, Massimo Mallegni, decisa a contrastare il rischio allagamenti nella zona di Tonfano e dei viali a mare. Lo “screening”, coordinato dal Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi, ha permesso di individuare diversi punti di criticità e nelle pieghe del bilancio sono già state reperite le risorse per un intervento a tempo di record. Con uno stanziamento di 8.700 euro sarà ripristinata la piena funzionalità delle condotte, interrotte o intasate. “Abbiamo concentrato la nostra attenzione – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Simone Tartarini – su una zona dove queste criticità si sono rivelate negli anni e siamo certi che l’attività di manutenzione ridurrà sensibilmente allagamenti e disagi. Per il territorio anche questi interventi, seppur di piccola entità, sono estremamente importanti e ci tengo a evidenziare che i nostri uffici li seguono con lo stesso rigore delle grandi opere”.

Dopo il rifacimento di un tratto di fognatura in viale Catalani, già concluso, saranno eseguiti lavori lampo anche tra via Ricasoli e via Colombo, dove le tubazioni sono parzialmente saltate. In viale Roma, nell’area antistante Piazza Amadei, è in programma un maxi-intervento di pulizia degli scarichi, completamente ostruiti dalle radici delle piante. Stesso problema in via Toscana all’altezza di via Torino: anche qui si provvederà alla riapertura del tratto che risulta otturato.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts





LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003681

Torna su