Lucca Puccini Days, fino a gennaio 2017 opere, sinfonica e musical

Attualità 0

Lucca dedicherà a Puccini tre mesi di musica operistica, sinfonica, musical tra piazze e teatri. Giunti alla terza edizione, i Lucca Puccini Days confermano il legame tra il grande compositore e la sua città, stretta oggi come ieri intorno ad un'indimenticabile esperienza musicale.

Dopo la presentazione dei Puccini Days, appuntamento alle 12 del prossimo venerdì 21 ottobre a Palazzo Strozzi Sacrati in Piazza del Duomo 10, è previsto un intermezzo lirico dal titolo Ci chiamano Mimì, due arie dalla Bohème di Giacomo Puccini e dalla Bohème di Ruggero Leoncavallo. Canta la soprano Rossella Bevacqua, accompagnata al pianoforte dal maestro Fabrizio Datteri.

Saranno presenti la vicepresidente e assessora alla cultura Monica Barni, il sindaco del Comune di Lucca e presidente Fondazione Giacomo Puccini, Alessandro Tambellini, Stefano Ragghianti, Aldo Tarabella, Manrico Ferrucci, rispettivamente amministratore unico, direttore artistico e direttore generale del Teatro del Giglio di Lucca.

Seguirà un light lunch con prodotti del territorio lucchese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105400944

Torna su