Ricorrenze: strage di Querceta, commemorazione nel 41° anniversario

Pietrasanta 0

Deposizione della corona d’alloro in via del Lago, a Montiscendi, per ricordare l’uccisione dei poliziotti Gianni Mussi, Giuseppe Lombardi e Armando Femiano

Una corona d’alloro per ricordare la strage del 22 ottobre 1975. A 41 anni di distanza, i Comuni di Pietrasanta e Viareggio ricordano l’eccidio di Querceta, in cui persero la vita i poliziotti Gianni Mussi, Giuseppe Lombardi e Armando Femiano. Una pagina drammatica della storia della Versilia, che ha lasciato un segno indelebile. I tre agenti, caduti mentre svolgevano il loro servizio, falciati dai colpi di mitra di due terroristi ricercati per rapina, saranno commemorati con una cerimonia solenne in via del Lago, a Montiscendi, in programma sabato 22 ottobre alle ore 10.45. Prima, alle 9.30, si terrà un Santa Messa nella Chiesa della Misericordia di Viareggio. E’ prevista la partecipazione delle massime autorità civili e militari e, in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Pietrasanta, sarà presente l’assessore alla Polizia Municipale, Andrea Cosci.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficiale www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393398

Torna su