Sea: porta a porta Marco Polo

Attualità 0

Ultimi 3 giorni per ritirare i kit di bidoncini per il nuovo porta a porta a Marco Polo, prima della partenza di questo lunedì 24 ottobre. Dopo un avvio molto partecipato, con una risposta dei cittadini che ha fatto registrare il 50% dei kit consegnati alle utenze del quartiere, l’affluenza al Centro Polo si è ridotta in questi ultimi giorni e ora mancano una manciata di ore all’avvio della nuova modalità di raccolta.
Con il fatto che i cassonetti stradali scompariranno nel giro di una settimana da tutta la zona, i cittadini che ancora non lo hanno fatto sono invitati ad approfittare dei giorni da oggi fino a sabato compreso per ritirare il kit, senza il quale non sarà più possibile conferire i rifiuti, a partire da lunedì. Sea Risorse e Sea Ambiente non si occupano di elevare multe, ma ricordano che l’inosservanza delle regole di conferimento è sanzionata secondo le normative vigenti.
Lo sportello al Centro Polo è aperto tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 al Centro Polo in via Aurelia Nord angolo via Repaci, quartiere Marco Polo (dietro la ex circoscrizione) a Viareggio. È necessario presentarsi con i vecchi bidoncini (per chi li ha) e con la lettera ricevuta, ma se per errore la lettera non è stata recapitata sono sufficienti i dati TARI/anagrafici. Nel caso di impossibilità al ritiro è possibile delegare una persona di fiducia, utilizzando il modulo in calce alla lettera, che va comunque portata per il riscontro del codice utente.
Il nuovo porta a porta, che prende il via in seguito alle delibere di Giunta e Consiglio comunale, prevede che le utenze della zona che va dalla via Aurelia Nord a via Fratti e dalla via Vespucci (esclusa) a via Marco Polo (entrambi i lati), da lunedì espongano i propri rifiuti differenziati raccolti in sacchetti e inseriti nei bidoncini, pena il mancato ritiro.
Nei primi giorni, gli operatori utilizzeranno un apposito adesivo per spiegare all’utenza lo sbaglio fatto nel conferimento, in modo che possa correggersi. La Polizia Municipale si concentrerà non sull’esposizione dei rifiuti da parte dei cittadini che stanno avviando il nuovo porta a porta, che essendo in fase di rodaggio è fisiologico che abbia una fase di assestamento, ma su chi abbandona per le strade, dove prima erano le campane stradali.
Ecco i calendari che entreranno in vigore da lunedì. Il calendario invernale per le utenze domestiche del Marco Polo (in vigore fino al 14 giugno) prevede il ritiro dell’organico il martedì e il sabato mattina, della carta il mercoledì mattina, del multimateriale leggero il giovedì, del rur (rifiuto urbano residuo) e del vetro il venerdì. L’esposizione deve sempre avvenire fra le 21 del giorno precedente il ritiro e le 6 del mattino.
Il calendario invernale per le utenze non domestiche del Marco Polo (in vigore fino al 14 giugno) prevede il ritiro dell’organico il lunedì, martedì, giovedì e sabato mattina (con esposizione fra le 21 del giorno precedente il ritiro e le 6 del mattino del giorno di raccolta), della carta il mercoledì mattina (esposizione 21-6) e il sabato pomeriggio (esposizione entro le 13 del giorno stesso), del multimateriale leggero il lunedì pomeriggio (esposizione entro le 13) e il giovedì mattina (esposizione 21-6), del rur e del vetro il martedì e il venerdì mattina (esposizione 21-6).

Informazioni su www.searisorse.it e al numero WhatsApp 335.719.2666

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105397777

Torna su