Digitale: boom di partecipanti al corso per over 50, un corso a Pietrasanta

Pietrasanta 0
Digitale: boom di partecipanti al corso per over 50, un corso a Pietrasanta
0

Grande successo per i laboratori organizzati dal Comune di Pietrasanta.
L’assessore Lora Santini: “Esperienza da ripetere. Anche queste sono pari opportunità”

Un boom di partecipanti: pensionati over 60, nonni over 70 e pure qualche quarantenne, non proprio esperto di nuove tecnologie. Hanno riscosso un successo senza precedenti i laboratori gratuiti organizzati dal Comune di Pietrasanta al centro dell’Osterietta. Le lezioni pratiche di Francesco Bindi sull’uso di smartphone, tablet e social network sono state seguite da un nutrito gruppo di studenti evergreen, che hanno appreso le prime tecniche di approccio con i nuovi media. “Un’esperienza bellissima, a tratti anche divertente – ha detto l’assessore al sociale, Lora Santini – Vogliamo replicare il corso in primavera, allungando il ciclo di lezioni. Anche gli anziani e i pensionati devono saper sfruttare i mezzi che la tecnologia di oggi mette a disposizione per motivi di necessità e anche di socializzazione. Anche queste sono pari opportunità”.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina ufficialewww.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

67721184

Torna su