Versiliesi tutte senza vittoria

Calcio 0

Pareggi "beffa" per Viareggio e Real FQ. Segno X anche per Seravezza e Pietrasanta mentre perde il Camaiore

Domenica non positiva in generale per le nostre principali formazioni versiliesi impegnate nei massimi campionati dilettantistici: nessuna ha vinto. In quattro hanno pareggiato mentre una (il Camaiore) ha perso.

Nell'8a giornata di Serie D il Viareggio pareggia 2-2 contro il Jolly Montemurlo sotto gli occhi del patron Fabrizio Tonelli, tornato sulle tribune dello stadio dei Pini dopo settimane di assenza e beccato da cori e striscioni degli Ultras viareggini. L'azionista di maggioranza del Viareggio ha nuovamente rassicurato l'ambiente rispondendo alle molte domande dei cronisti locali all'intervallo della partita. Partita che in campo le zebre stavano conducendo 2-0 ad inizio ripresa grazie alle reti di Bacigalupo e capitan Guidi. Poi l'espulsione per doppio giallo del giovane classe '98 Mattei complica il cammino dei bianconeri che si fanno riprendere sul 2-2 (il successo agli uomini di Masi manca dal 18 settembre).
Pareggio con gol...e con beffa anche per il Real Forte dei Marmi Querceta che a Santa Margherita Ligure impatta 1-1 sullo Sporting Recco. I bianconerazzurri passano in vantaggio con Falchini e subiscono il pari a tempo scaduto al 96'. Resta comunque ottimo il ruolino di marcia di Verdi e compagni che con Guido Pagliuca al timone hanno fatto 14 punti in 6 gare. Anche se questi sono 2 punti persi, che avrebbero regalato al Real FQ la vetta della classifica (adesso occupata in solitaria dalla Massese).

In Eccellenza (7a giornata) il Seravezza Pozzi mantiene la testa della classifica (in coabitazione col Roselle) pur non vincendo. A Castelfiorentino i verdazzurri di Vangioni non vanno oltre lo 0-0 nonostante un netto predominio territoriale. Per il Seravezza questa è la prima volta in stagione (sulle 11 partite ufficiali disputate sin qui fra campionato e Coppa) in cui non si è riusciti a segnare.
Reti bianche anche per il Pietrasanta, costretto nuovamente a rimandare l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. Quello ottenuto al "XIX Settembre" col Gambassi è il quinto pareggio di fila per i biancocelesti di Andreoli.
Perde invece il Camaiore, cui non basta la rete di Chiaramonti per proseguire la sua striscia positiva. I bluamaranto del 'Diavolo' Gassani cadono 2-1 in terra senese sul campo del Sangimignano.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105379485

Torna su