Paolo Casadio si aggiudica il premio letterario Massarosa

Massarosa 0

Con una finale al cardiopalma e un solo voto di scarto, è stato il romagnolo Paolo Casadio con il suo primo romanzo La quarta estate edito da Piemme ad aggiudicarsi il XXX premio Letterario Massarosa, con una votazione in diretta che si è svolta al teatro Vittoria Manzoni, nel corso di una straordinaria serata/spettacolo, condotta da Claudio Sottili.

Al romanzo Isole minori di Lorenza Pieri edito da E/o è andato invece il premio assegnato dalla giuria tecnica presieduta da Giuliano Pasini e composta da Stefano Santini, Valentina D’Urbano e Bianca Garavelli, mentre quello alla miglior grafica di copertina, assegnato dalla giuria tecnica integrata da un team di esperti, è andato al romanzo di Simone Giorgi L’ultima famiglia felice, edito da Einaudi e realizzata da Riccardo Falcinelli .
“Un’edizione veramente straordinaria, quella di quest’anno, alla quale hanno contribuito, in maniera determinante, gli autori dei libri, che hanno saputo trasmettere sentimenti e calore al pubblico presente- ha sottolineato il consigliere delegato alla cultura Federico Pierucci-. La formula della premiazione si è rivelata ancora una volta assolutamente vincente, riscuotendo entusiastici consensi da parte degli stessi partecipanti che hanno avuto parole bellissime per il nostro premio”.

Una serata durante la quale i libri e gli autori sono stati protagonisti attraverso le parole scaturite dalle interviste di Claudio Sottili, le rappresentazioni sceniche degli attori di Coquelicot teatro, le straordinarie esibizioni musicali di Michela Lombardi e Andrea Garibaldi e le narrazioni di Patrizia Lazzarini.

Il premio letterario Massarosa è un evento realizzato dal Comune di Massarosa con il patrocinio del Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, regione Toscana, e provincia di Lucca.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104872565

Torna su