Giornata del prematuro: open day all'Ospedale Versilia il 17 novembre

Sanità 0

Un Open Day all'Ospedale Versilia organizzato per giovedì 17 dall'associazione “Piccole Stelle” onlus. Il 17 novembre si celebra infatti in tutto il mondo la giornata del neonato prematuro e in tale occasione l'associazione, che è nata e opera proprio per sostenere i neonati prematuri e le loro famiglie, invita nelle sua stanza dell'accoglienza, famiglie e amici, persone interessate a conoscere i progetti e le attività che da quindici anni promuove. In prima fila, tra i più importanti, la Banca del latte umano donato. Nell'atrio dell'ospedale verrà collocato il “Nido di coccole”, ovvero una poltrona apposita ed altro materiale per le mamme che vogliono allattare i propri figli in maniera confortevole. Nel pomeriggio dalle 15 in poi, dimostrazioni di massaggio infantile, sempre nella stanza di “Piccole Stelle”, adiacente alla Neonatologia, quindi un rinfresco e un concerto del gruppo Archi-baleno, aperti a tutti.

“Piccole Stelle”, concluso l’ultimo triennio, ha rinnovato anche le sue cariche statutarie. Il nuovo presidente è Denis Schiano, la vicepresidente Franca Giugni, la tesoriera Laura Barsanti. Del direttivo fanno parte anche Franca Barberi, Domenico Lombardi , Chiara Peri e Silvia Wurth. Il collegio dei revisori dei conti è composto da Giuseppe Costantino, Patrizia Gemignani e Umberto Guidi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104993471

Torna su