Super notte europea per Forte e Centro

Hockey 0

Rossoblù corsari a Quevert nel girone di Eurolega. I bianconeri volano agli ottavi di Coppa Cers espugnando Vendrell

Il B&B Service Forte dei Marmi ottiene sulla pista del Quevert, in Francia davanti a circa 500 spettatori, la sua prima vittoria del proprio girone di Eurolega in questa stagione. I rossoblù di 'Gigio' Bresciani si impongono 8-6 (5-1 il parziale del primo tempo) grazie alla tripletta di capitan Torner, alla doppietta di Motaran e ai singoli di 'Tonchi De Oro, Romero e Pagnini. I fortemarmini agganciano così lo Sporting Clube Portugal del grande ex Pedro Gil, battuto 3-2 dal Reus Deportivo nell'altro scontro di serata del gruppo C d'Eurolega. Per il Forte i prossimi impegni europei, che potrebbero decidere la seconda posizione nel girone, saranno con lo Sporting il 17 dicembre a Lisbona e un mese dopo (il 14 gennaio) al PalaForte ancora contro i lusitani.

Straordinaria performance del Cgc Viareggio che va ad espugnare la pista del Vendrell, in Spagna davanti a un pubblico di circa 800 persone (fra cui una cinquantina di tifosi viareggini), nel match di ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Cers. I bianconeri di Alessandro Bertolucci, dopo il pari 3-3 dell'andata al PalaBarsacchi, hanno trionfato 5-2 in terra iberica (2-2 il parziale all'intervallo) grazie alla tripletta di uno scatenato Xavi Costa e ai sigilli di Montigel e Xavi Rubio che hanno schiantato la resistenza dei catalani. Grande protagonista della serata anche il portierone viareggino Barozzi. Così il Centro elimina una delle favorite alla vittoria finale con una prova di enorme autorevolezza e vola agli ottavi della Cers dove troverà i transalpini del Ploufragan (andata il 17 dicembre a Viareggio, ritorno il 14 gennaio in Francia).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465320

Torna su