Pietrasanta a Misura di Bambino. La prima domenica del mese

Attualità 0

Un'altro imperdibile appuntamento a Palazzo Panichi domenica 04 Dicembre dalle 16:00 alle 18:00 per adulti e bambini. Protagonisti sono Alice e il Brucaliffo, non solo nei bozzetti di Harry Marinsky, esposti al Museo, ma anche nelle opere che Salvador Dali ha fatto ispirandosi a questa favola, perchè passeggiare fra i suoi dipinti surreali è come calarsi in un Paese delle Meraviglie, dove tutto è il contrario di tutto, il fine diventa lo scopo, la pazzia è normalità, il tempo è cancellato. Dalì è un Cappellaio Matto, il tè da lui servito ha il sapore forte dell'eccesso e della stravaganza.

Il ritrovo sarà all'interno del Chiostro di Sant'Agostino alle 16:00 dove i bambini con le famiglie saranno guidati in una breve visita alle opere di Dalì e in particolare alla scultura ispirata ad Alice, per poi essere accompagnati a Palazzo Panichi, dove li accoglierà un'inedita Alice per ascoltare una lettura animata, giocare con le posizioni Yoga e divertirsi creando un loro disegno ispirato alla favola.

L'ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria telefonando al 0584.795500 da martedì a venerdì 9-13 e il sabato dalle 14-19 ( cell.3398312606 Benassi Valentina)

Per consultare il programma e i prossimi appuntamenti di Pietrasanta a misura di Bambino vai su www.versilianafestival.it | www.museodeibozzetti.it e pagine ufficiali Facebook.

Promotore: Museo dei Bozzetti Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art (Save Torism & Art), in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulture.




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995494

Torna su