Serata di campionato spaziale per Forte e Cgc che vincono e convincono

Hockey 0

Nella 10ª giornata di A1 i rossoblù espugnano Monza 5-1 con tripletta di Pagnini (nella foto) mentre i bianconeri spadroneggiano 6-2 col Follonica

In una giornata (la 10ª) contraddistinta dal numero 5 (su 14 squadre, la metà raggiungono quota 5 gol fatti), si forma un terzetto in testa alla classifica di Serie A1: Forte dei Marmi a quota 23, Amatori Lodi e Cgc Viareggio insieme a 21.
Dietro si stacca il Breganze (18 punti) fermato sul pareggio dal Bassano (5-5), mentre Monza e Follonica si bloccano proprio contro Forte e Centro. Correggio e Sarzana prorompenti in zona playoff battono Sandrigo (2-5) e Trissino (7-5), mentre il Cremona espugna Valdagno (2-5).

Vittoria perentoria del B&B Service Forte dei Marmi in casa del Monza per 5-1, tutta firmata da gol italiani. Una gara mai messa in discussione per gli uomini di 'Gigio' Bresciani che si confermano in vetta alla classifica con 2 lunghezze, conquistando 3 punti chiave in questo scontro diretto. I brianzoli nulla possono davanti alla tripletta di Marco Pagnini e ai singoli di Alberto Orlandi e Davide Motaran su rigore. Una prova di forza che forse rappresenta il momento migliore dei campioni d’Italia in carica in questa prima parte di stagione.

Nell’altro scontro diretto il Cgc Viareggio doma il Follonica per 6-2 al PalaBarsacchi. Il primo tempo si è concluso sul parziale di 1-1 (rete bianconera di Mirko Bertolucci) ma nei primi 8 minuti della ripresa la squadra di coach Alessandro Bertolucci mette la freccia con capitan Nicola Palagi e col giovane Gavioli che tramortiscono i maremmani. Nel finale il Follonica prova di tutto, però salgono falli ed espulsioni e ci pensano intanto ancora Mirko Bertolucci e poi Xavi Rubio con una doppietta a permettere al Centro di rimanere saldamente incollato al secondo posto in coabitazione del Lodi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105355553

Torna su