Grande notte europea per Forte e Centro

Hockey 0

Nel girone d'Eurolega i rossoblù hanno espugnato Lisbona 7-5 in rimonta. I bianconeri hanno vinto 7-4 col Ploufragan nell'andata degli ottavi di Cers

Che il B&B Service Forte dei Marmi abbia raggiunto una maturità impressionante anche a livello di dimensione internazionale è ormai un dato di fatto. L'ulteriore conferma è arrivata dalla trasferta portoghese sulla durissima pista dei campioni dello Sporting Lisbona. Nella terza giornata della fase a gironi di Eurolega i campioni d'Italia sono andati a prendersi i 3 punti nella tana dei lusitani, battendo 7-5 in rimonta lo squadrone del grande ex Pedro Gil. Per i rossoblù di 'Gigio' Bresciani, che inizialmente erano andati sotto 3-0 prima e 4-1 poi, hanno segnato un immenso 'Tonchi' De Oro (tripletta per lui), Orlandi, Romero (doppietta) e capitan Torner. Il Forte in pratica da esser sotto 4-1 è andato sopra 6-4 segnando 5 reti di fila a cavallo fra i due tempi e poi alla fine ha tenuto e vinto 7-5. Per i versiliesi un passo importantissimo verso la qualificazione ai quarti di finale: adesso sono secondi con 6 punti, a -3 dal Reus Deportivo che ha vinto di strettissima misura in casa del Quevert (3-2) e che guida il gruppo C a punteggio pieno.

Nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Cers invece il Cgc Viareggio di Alessandro Bertolucci ha battuto 7-4 al PalaBarsacchi i francesi del Ploufragan grazie alle doppiette di Xavi Costa e Mirko Bertolucci (che ha recuperato in tempo record dal brutto infortunio al setto nasale e dunque ci sarà anche martedì nel derbyssimo di campionato col Forte dei Marmi) ed ai sigilli di capitan Nicola Palagi, Gavioli e Xavi Rubio. Il match di ritorno è previsto per sabato 14 gennaio sulla pista dei bretoni dove i bianconeri viareggini si giocheranno l'accesso ai quarti di finale (dove troverebbero la vincente di Igualada-Remscheid).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999441

Torna su