Illumina il tuo terrazzo o giardino, proclamazione e premiazione dei vincitori a Massarosa

Massarosa 0

Si è svolta questa mattina, di fronte al Sindaco Franco Mungai, alla Consigliera delegata ai centri commerciali naturali Cristina Batini e ai rappresentanti della giuria e dei comitati di frazione Roberto Picchiani per Massarosa, Patrizia Lazzarini per Stiava e Antonio D’Alessandro per Piano di Mommio, nella Sala del consiglio comunale, la proclamazione e la premiazione dei vincitori dell’evento“Illumina il tuo terrazzo o giardino”, organizzato dal comune di Massarosa.
Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, è legato agli eventi di Magie di Natale e vede coinvolti i cittadini massarosesi, residenti nei circuiti dei centri commerciali naturali, in una gara di abbellimento, di decorazione e di addobbo a tema natalizio delle proprie case e giardini.

“Voglio ringraziare a nome dell’Amministrazione tutti i partecipanti che con il loro impegno hanno contribuito a infondere lo spirito natalizio, rimboccandosi le maniche con entusiasmo e passione – sottolinea il Sindaco Mungai, e gli sponsor che con il loro apporto hanno permesso di implementare ed incentivare l’evento”.

“Siamo entusiasti e grati a tutti i cittadini massarosesi, agli sponsor e ai centri commerciali naturali– dichiara la Consigliera delegata Cristina Batini - per l’importante contributo e per la fattiva partecipazione. Le frazioni coinvolte ed i nostri concittadini hanno dato prova di attaccamento al territorio contribuendo significativamente alla buona riuscita degli eventi e lasciando letteralmente a bocca aperta i visitatori giunti anche dalle province limitrofe per ammirare questi capolavori. Mi complimento con i vincitori, ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che più in generale si sono adoperati per abbellire e decorare le loro abitazioni, donando alle frazioni luci e colori in perfetto clima natalizio”.
“ Ci tengo altresì a ringraziare il mio predecessore Federico Pierucci – conclude la Consigliera Batini- per l’importante lavoro svolto in questi anni, anche per questo evento. Un’iniziativa che ripeteremo ovviamente anche negli anni prossimi, magari con l’aggiunta di alcune novità per le quali ci metteremo a lavoro, assieme agli uffici, già a partire dai prossimi mesi. Sono inoltre grata agli sponsor che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione ovvero:
Conad di Massarosa
Cremeria Glelia di Stiava
Centro Spesa Primizie di Stiava
Rossetto e cioccolato di Stiava
Macelleria Bianchi Roberto di Stiava
Il Giardino incantato di Serena di Stiava”.

Impegnativo è stato il lavoro della commissione giudicatrice composta dai Presidenti o delegati delle frazioni in cui si sono svolte le manifestazioni di Magie di Natale e formata da Lucchesi Mauro -presidente comitato rappresentanza locale di Massarosa-, Antonio D'Alessandro -presidente comitato di rappresentanza locale di Piano di Mommio-, Patrizia Lazzarini -componente comitato di rappresentanza locale di Stiava, Giusti Elisabetta -presidente del comitato di rappresentanza locale di Piano di Conca, e presieduta dalla Consigliera delegata Batini.
Ha partecipato ai lavori anche Picchiani Roberto componente del comitato di rappresentanza locale di Massarosa.

Ecco i nomi dei vincitori:
PIANO DI MOMMIO
1° PREMIO
Poletti Emanuele e Dini Letizia
2° PREMIO
Benedetti Franco e Simonini Marta
3° PREMIO
Farnocchia Emanuele e Pescaglini Marinella
STIAVA:
1° PREMIO
Francesconi Sandra
2° PREMIO
Sig. Bertolucci Dino e Del Francia Maria

MASSAROSA:
1° PREMIO ex equo:
Mori Roberta e Antonetti Umberto
Bianchi Angelo
2° PREMIO
Lunardini Sauro
3° Premio
Alfonso e Bianca Adami
PIANO DI CONCA
1° Premio
Palmerini Brunello e Zoppi Annunziata
2° Premio
Vannucchi Giuseppe Angelo e Puddu Maria Bonaria

Una menzione speciale della Commissione è andata a Giovanni Cappellini di Viareggio il quale, benchè residente in altro comune, ha abbellito un'area privata alle porte di Stiava normalmente adibita ad orto, dimostrando attaccamento al territorio e un forte spirito natalizio.
Presente all’evento anche Mennucci Carlo il quale ha fatto dono al Sindaco di un quadro raffigurante la sua casa addobbata per le feste natalizie.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438416

Torna su