Giuliana De Sio inaugura la stagione di prosa 2017 del teatro comunale di Pietrasanta ad un mese dalla sua riapertura dopo lavori di ristrutturazione.

Pietrasanta 0
Giuliana De Sio inaugura la stagione di prosa 2017 del teatro comunale di Pietrasanta ad un mese dalla sua riapertura dopo lavori di ristrutturazione.
0

Sarà la straordinaria Giuliana De Sio protagonista de “Notturno di Donna con Ospiti” – regia di Enrico Maria Lamanna – ad inaugurare la stagione di Prosa firmata Fondazione Versiliana nella persona del suo Direttore Artistico Massimiliano Simoni.
Primo di 9 spettacoli che si avvicenderanno sul palco del teatro Comunale di Pietrasanta da gennaio sino ad aprile, “Notturno di Donna con Ospiti”, messo in scena per la prima volta nel 1983,con le sue 800 repliche in tutta Italia può essere considerato a tutti gli effetti un dramma teatrale cult, grazie anche all’interpretazione di Giuliana de Sio e al testo mozzafiato del suo autore, Annibale Ruccello,morto a soli 30 anni nel 1986, dopo aver scritto una delle pagine più belle del teatro contemporaneo.
Un’ evento improvviso basta per stravolgere l’esistenza lenta e frustata della protagonista la quale, in una sorta di effetto domino, si trova a mettere in discussione tutto, in un riaffiorare senza logica di fantasmi del passato, proiezioni del suo inconscio, sogni e desideri repressi.
Il testo attraversa diversi generi, dal dramma alla commedia, passando per il trhriller rispettando puntigliosamente il l’opera ruccelliana, nel suo ritmo incalzante, forte e denso di emozioni tanto da esser amato anche dal quel target di pubblico, in particolare giovane, che di solito diserta le sale teatrali.
Giuliana De Sio, attrice pluripremiata – 2 David di Donatello, 1 nastro d’argento, 1 globo D’oro, 2 Grolle d’Oro, 1 Ciak D’oro e più recentemente Premio Roma Fiction Fest – nella sua sanguigna presenza scenica, come sempre regala una performance di altissimo livello, in ruolo quello della tormentata Adriana, che ormai le è divenuto una seconda pelle.
Grande soddisfazione esprime il Direttore Artistico della Fondazione Versiliana Massimiliano Simoni il quale afferma: ” Giuliana De Sio è un ‘attrice che ho sempre amato e stimato e sono molto felice di aprire la stagione di prosa invernale con lei e con uno spettacolo dal forte impatto emotivo e culturale che già nel 2004 proposi in qualità di Assessore alla Cultura del Comune di Pietrasanta e che oggi, in un teatro appena rinnovato, sarà il beneaugurante alfiere di questo 2017”.


NOTTURNO DI DONNA CON OSPITI
DI ANNIBALE RUCCELLO


REGIA ENRICO MARIA LAMANNA
CON GIULIANA DE SIO
E CON IN O.A. GINO CURCIONE, ROSARIA DE CICCO, ANDREA DE VENUTI, FRANCESCO DI LEVA, LUIGI IACUZIO
COSTUMI TERESA ACONE
MUSICHE CARLO DE NONNO
LUCI STEFANO PIRANDELLO
PRODUZIONE TEATRO E SOCIETA’





COSTO BIGLIETTI:
- PLATEA INTERO EURO 21 RIDOTTO EURO 18
- GALLERIA INTERO EURO 12 RIDOTTO EURO 10
RIDUZIONI UNDER 25, OVER 65, DIVERSAMENTE ABILI


ABBONAMENTO SPETTACOLI: LA CAMPAGNA ABBONAMENTI È ANCORA APERTA
- PLATEA INTERO EURO 120 RIDOTTO EURO 102
- GALLERIA INTERO EURO 70 RIDOTTO EURO 60
L’ABBONAMENTO COMPRENDE 8 SPETTACOLI DI PROSA. PER CHI SOTTOSCRIVE L’ABBONAMENTO, IL NONO SPETTACOLO (ANTIGONE DI VITTORIO ALFIERI) PUÒ ESSERE ACQUISTATO A SOLI EURO 10


“REGALATEVI UN ABBONAMENTO PER L’ANNO NUOVO!”
MINI ABBONAMENTI A SCELTA TRA 4 SPETTACOLI PRESENTI IN CARTELLONE AI SEGUENTI PREZZI:

-INTERO PLATEA EURO 70,00

-RIDOTTO PLATEA EURO 60,00

-INTERO GALLERIA EURO 40,00

-RIDOTTO GALLERIA EURO 35,00


VENDITA BIGLIETTI:
Teatro Comunale di Pietrasanta, Piazza Duomo,14 Pietrasanta
Tel. 0584.795511
2 giorni prima di ogni spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.00. il giorno dello spettacolo dalle ore 17.00


INFO SPETTACOLI:
Fondazione Versiliana, Viale Morin 12, Marina di Pietrasanta
Tel. 0584.265733/265735
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30
www.versilianafestival.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

66424462

Torna su