Teatro per bambini “WeekEnd Forte”: sabato 14 gennaio in scena Al lupo! Al lupo!

Forte dei Marmi 0
Teatro per bambini “WeekEnd Forte”: sabato 14 gennaio in scena Al lupo! Al lupo!
0

Secondo appuntamento, sabato 14 gennaio, con la rassegna “Week End Forte, sabati a teatro”, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Forte dei Marmi con la direzione artistica di Coquelicot Teatro. A salire sul palco dell’Auditorium della scuola media “Ugo Guidi”, alle 18.30, sarà la compagnia Coquelicot Teatro con lo spettacolo Al Lupo! Al lupo!. “Ci sono tanti luoghi meravigliosi che l’uomo ha abbandonato, boschi per esempio (ne approfittano, daini, cervi, grilli e lupi). Lo spettacolo parla di un ragazzo che va nel bosco. Va per il lupo, per la caccia, perché “l’uomo è cacciatore” (così gli hanno detto). Va per il lupo e trova fragole, lucciole, tracce. Va per il lupo e quando lo trova non sa che fare…Lo spettacolo parla di chi è costretto a scappare. E non è giusto. Dico del lupo. Dico dell’uomo”. “…mani in alto, in nome della legge! Di quale legge? Del lupo o del gregge?” (Jovanotti). Spettacolo adatto a tutti a partire dai 6 anni.

Prima dello spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 18.00 ci sarà il Laboratorio Teatrale “La macchina della fantasia” a cura di Antonio Bertusi. Un breve e divertente percorso sui giochi di relazione, un modo per migliorare l'espressività e comprendere il senso positivo delle "regole" del gioco teatro e dello stare insieme; i bambini realizzeranno macchine fantastiche, in grado di far quel che vuole la loro immaginazione e le faranno viaggiare. “Uno spettacolo e un laboratorio creativo – spiega il consigliere delegato alla cultura, Simone Tonini- che affrontano in chiave giocosa ed ironica temi attuali, come quelli del rispetto, della socialità e legalità, importanti al fine di favorire e promuovere una crescita culturale e personale sicuramente di qualità”.
Costo del biglietto per lo spettacolo 5 euro. Promozione residenti Comune di Forte dei Marmi 4 euro. Il laboratorio è gratuito ma è necessaria la prenotazione via sms al n. 338/9234535. Per maggiori informazioni info@coquelicoteatro.it - www.coquelicoteatro.it
Prossimi appuntamenti:

SABATI A TEATRO: ore 18.30 spettacoli adatti a partire dagli 8 anni

4 FEBBRAIO InBici Teatro L'ODISSEA RACCONTATA

DOMENICHE A TEATRO: ore 17.00 spettacoli adatti a partire dai 3 anni

22 GENNAIO Tib Teatro C'ERA DUE VOLTE UN CUORE
Teatro ed Oggetti

29 GENNAIO Teatro di Carta IL LIBRO DELLE OMBRE
Teatro d'Ombre




LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

68674280

Torna su