Forte e Centro entrambe ancora da urlo in Europa

Hockey 0

I rossoblù battono nuovamente lo Sporting Lisbona dell'ex Gil in Eurolega mentre i bianconeri espugnano Ploufragan e volano ai quarti di Coppa Cers

Il B&B Service Forte dei Marmi, dopo aver già battuto i campioni dello Sporting Lisbona sulla loro pista in Portogallo il 17 dicembre, si ripete alla grande anche fra le mura amiche del PalaForte, davanti a circa mille spettatori. Nella quarta giornata della fase a gironi di Eurolega i campioni d'Italia hanno nuovamente ruggito contro i lusitani del grande ex Pedro Gil. Stavolta il successo degli uomini di 'Gigio' Bresciani è per 3-1 con le reti rossoblù di De Oro, Romero e capitan Torner mentre per lo Sporting segna Gil. Per i versiliesi dunque ecco la matematica qualificazione anticipata ai quarti di finale della massima competizione continentale per club.

Nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Cers invece il Cgc Viareggio di Alessandro Bertolucci ha battuto 4-1 a domicilio i francesi del Ploufragan dopo averci già vinto contro all'andata al PalaBarsacchi 7-4. Per i viareggini segnano con una doppietta ciascuno il capitano Nicola Palagi e Samuele Muglia. E così il Centro vola ai quarti di finale, dove troverà l'Igualada (che agli ottavi ha eliminato il Remscheid): andata sabato 4 febbraio a Viareggio, ritorno a piste invertite l'11 marzo. Piccola curiosità: la partita Ploufragan-Cgc è stata insolitamente arbitrata da un solo direttore di gara poiché l'altro arbitro designato (lo spagnolo Melero) non è riuscito a raggiungere la pista bretone.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465089

Torna su