A Villa Argentina la retrospettiva dell'Artista Fausto Maria Liberatore

Attualità 0

Straordinario percorso artistico attraverso le sue opere

“Squillante azzardo dell’immagine” è il titolo della mostra dedicata al pittore Fausto Maria Liberatore, ospitata nelle splendide sale liberty di Villa Argentina a Viareggio dal 22 gennaio all'8 marzo. L’evento organizzato dalla Fondazione Carnevale, in collaborazione con la Provincia di Lucca e con il Comune di Viareggio, voluto dalla famiglia dell’artista, è un affascinante percorso attraverso le opere più significative della produzione di Fausto Maria Liberatore. Le retrospettiva è un ideale viaggio attraverso mezzo secolo della sua pittura. Esposte opere che affrontano tematiche care all’artista; dalle marine di Viareggio ai crepuscoli, dal Carnevale, di cui è stato presidente, alle donne.

“Il campo gioco di Fausto Maria Liberatore è il corpo ubertoso della femmina, una sorta di architettura di riferimento, soave architettura o aggressiva nel suo proporsi a nudo, in cui il pittore si riunisce – ed è unità di desideri, di memoria, di accensioni erotiche – con un suo vecchio amico, con l’uomo; esistenza e creatività si ritrovano nello scrigno vitale e amoroso della donna” scrive Luigi Cavallo nel testo critico contenuto in catalogo.

La mostra sarà inaugurata sabato 21 gennaio, alle 16,30, alla presenza delle autorità locali e provinciali.

Da sabato 21 gennaio a mercoledì 8 marzo – Villa Argentina
Squillante azzardo dell’immagine
Mostra retrospettiva del pittore Fausto Maria Liberatore

Ore 12 anteprima per la stampa
Ore 16,30 inaugurazione

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396397

Torna su