Grandi preparativi per il Carnevalfortebambino

Forte dei Marmi 0

Grandi preparativi per il CarnevalFortebambino, che anche quest’anno verrà proposto per ben due domeniche: il 12 febbraio (con rinvio a domenica 19 in caso di pioggia ) ed il 26 febbraio in Piazza Garibaldi ( con spostamento al Palazzetto dello sport in caso di pioggia). “Il progetto, in collaborazione con l’associazione Il Mandala – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini- prevede anche il Carnevale in tour, che proporrà animazione e intrattenimento per giovedì grasso nei plessi scolastici, nel nido e nel nuovo spazio gioco educativo L’arsellina e martedì grasso in Piazza Marconi, in collaborazione con le attività del parco giochi che offriranno alcuni biglietti omaggio ai bambini delle nostre scuole. Come ogni anno il nostro sarà un vero carnevale dei piccoli, con giochi ed animazioni che seguiranno i temi delle mascherate scelte e non mancheranno sorprese proprio legate all'intrattenimento. Al centro del nostro carnevale ci sono i laboratori sartoriali dove le mamme sono già al lavoro presso Il Mandala per realizzare i costumi. Laboratori attivi mattina, pomeriggio e sera a seconda degli impegni delle partecipanti. Come tema é stato scelto “A spasso nel tempo” un lungo viaggio nelle mode e tradizioni storiche, che lascia senz’altro spazio alle più originali fantasie. Potremmo quindi trovare i Preistorici, gli Egizi, i Romani, dame e cavalieri del Medioevo o gli esseri viventi del futuro... Tantissime sono le mamme che partecipano ai laboratori. Più di 300 i bambini che hanno aderito a questo carnevale. L'anno scorso abbiamo fatto una grande scommessa, vinta grazie alla collaborazione di tante mamme. Quest'anno abbiamo fatto un nuovo passo in avanti creando il vero comitato carnevale proprio come una volta. Le mamme hanno scelto il loro tema e tutte insieme sono andate a scegliere le stoffe. Naturalmente come per gli anni passati il progetto prevede la fornitura totale di stoffe, accessori e collaboratori che cuciano i vestiti da parte del Comune. Ma a niente sarebbe servito tutto quello che abbiamo messo a disposizione se non ci fosse stata l'anima del carnevale: il comitato! Un comitato moderno che si muove via wapp, quindi attivo in ogni ora del giorno. Vorrei ringraziare di cuore tutte le donne per l’impegno che ci stanno mettendo, creando un gruppo affiatato e molto energico che sono sicura continuerà a lavorare insieme anche negli anni futuri.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105443654

Torna su