Sospeso il servizio accalappiacani a Massarosa: "omissione vergognosa nei confronti degli animali"

Massarosa 0
Sospeso il servizio accalappiacani a Massarosa: "omissione vergognosa nei confronti degli animali"
0

Che le amministrazioni comunali versiliesi fossero prive di sensibilità e volontà politica per attuare quanto imposto dalle leggi regionali e comunali, volte al benessere e alla tutela degli animali, ormai è un dato assodato. Il canile comprensoriale, che vede Viareggio capofila, dopo anni di progetti abortiti da una sequela di giunte che si sono susseguite e che hanno fatto materia dei loro programmi elettorali questa agognata realizzazione, è ormai un triste capitolo di speranze frustrate e promesse vane da tempo archiviate. Sugli animali, soprattutto quelli più sfortunati, si abbatte la scure dell'indifferenza, della negligenza e della crudeltà. A testimonianza di quanto affermo, denuncio pubblicamente che, il giorno 26 c.m., dopo aver trovato per strada l'ennesimo cane incustodito a Bargecchia, ho chiamato il canile affinchè provvedesse all'accalappiamento. Mi è stato risposto che nel comune di Massarosa tale servizio è sospeso. Ergo, nel comune di Massarosa, i cani abbandonati, incustoditi, vaganti per strada, feriti, potenziali vittime o causa di incidenti devono essere lasciati al loro destino . Che bella lezione di civiltà dal "virtuoso" comune di Massarosa! Cosa devono fare i cittadini che si trovano davanti un animale in difficoltà, in mezzo alla strada, magari ferito? Dobbiamo girarci dall'altra parte e tirare a dritto come niente fosse? Sindaco, amministratori, avete una scusa plausibile che giustifichi questa omissione vergognosa nei confronti degli animali? Se qualcuno c'è, batta un colpo !

Isabella Favilla

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

61673914

Torna su