Pietrasanta: alla corte Lotti la "Campagna Amica" di Coldiretti

Pietrasanta 0

Dagli antichi testaroli al cibo degli dei

San Biagio nel segno di Campagna Amica e Coldiretti. Alla Corte Lotti il mercato esclusivo degli agricoltori tra testaroli, l’antico piatto della Lunigiana, formaggi “local” e prodotti a km zero. Gli agricoltori di Coldiretti protagonisti, per tre giorni, da venerdì 3 a domenica 5 febbraio, della fiera tradizionale di San Biagio a Pietrasanta con il paniere di prodotti enogastronomici della provincia di Massa Carrara e della lucchesia. In tutto oltre 150 spettacolari specialità alimentari molte delle quali sopravvissute ed arrivate fino ai nostri giorni figlie del lavoro, della tracciabilità, della sostenibilità e passione delle aziende agricole ed agriturismi che hanno aderito al progetto di Campagna Amica, la più grande e diffusa rete di vendita diretta. Il mercato sarà collocato nell’area dedicata ai produttori agricoli a due passi dalla fattoria degli animali in Piazza Matteotti e dalla fiera record con oltre 200 espositori sparsi nel centro storico della Piccola Atene. Da degustare, conoscere e naturalmente acquistare insieme a frutta ed ortaggi rigorosamente di stagione, freschi e a km zero, tutti i prodotti delle api, fiori e piante per arredare case, giardini e balconi, farine, olio, formaggi e prodotti lattiero-caseari come yogurt e panne cotte preparate dagli allevatori ed ancora olio extravergine di oliva al 100% Made in Tuscany. In programma, nello spazio di Coldiretti, attività e laboratori dedicati ai benefici ecologici, medici e alimentari del cibo degli Dei.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105387180

Torna su