Premio "La memoria è carta viva" ad Andrea Bocelli

Cultura 0

Sabato 4 febbraio 2017 in Pietrasanta, presso i "Giardini della Versilia" - Via Aurelia Sud 107/bis, ad ore 16,00, il Comitato Archivio artistico-documentario Gierut, presieduto da Lodovico Gierut, in linea con le proprie finalità culturali e socio-umanitarie, ha organizzato l'annuale Premio "La memoria è carta viva", da assegnare ad una personalità della Cultura che si è particolarmente distinta nel corso del tempo: il premiato per il 2017 è Andrea Bocelli.
Il Premio sarà consegnato ad una familiare di Andrea Bocelli, in quanto il M° è impegnato, inderogabilmente, altrove.
I nomi del passato sono stati Dario Ballantini, Romano Battaglia (alla memoria) e Umberto Guidi. Il Premio consiste in una scultura di Marta Gierut (1977-2005), poetessa e artista alla quale è intitolato il Comitato che agisce dal 2006.
L'iniziativa, come da abitudine, si associa ad uno o più momenti culturali, tanto che sono da evidenziare sia la mostra d'arte "Pinocchio, la Fatina, il Grillo e Compagnia", con opere pittoriche e scultoree di Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi, Massimo Facheris, Remo Lorenzetti, Clara Mallegni, Giovanni Mazzi e Nicola Rummo, sia la premiazione del Concorso dal medesimo titolo aperto alla partecipazione di bambine e bambini dai tre ai dieci anni, autori di disegni eseguiti su carta che saranno esposti.
Il tutto ha vari patrocini gratuiti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104996308

Torna su