Sospensione servizio canile: "Stiamo lavorando per riattivare il servizio"

Massarosa 0

Trasmettiamo la risposta del Sindaco Franco Mungai all’articolo apparso sul quotidiano La Nazione del 31.1.2017“Cani abbandonati, il servizio di recupero è stato sospeso”

“Le vicende amministrative che hanno portato alla temporanea sospensione del servizio comprensoriale di canile sanitario e di cattura dei cani vaganti, sono adesso al vaglio del Prefetto.
Per spiegare in breve vorrei precisare che il comune di Massarosa, a fronte del pagamento della quota dovuta per la gestione del servizio al comune di Viareggio,comune capofila, aveva chiesto una compensazione contabile. Poiché il comune di Viareggio deve delle somme a Massarosa a titolo di royalties per lo smaltimento dei rifiuti, avevamo proposto di sottrarre la somma dovuta per la gestione del canile dall’importo che ci dovevano.
Il dirigente del comune di Viareggio ha però rifiutato la proposta dando mandato di sospendere il servizio.
Della questione abbiamo immediatamente interessato il Prefetto, ritenendo questa decisione arbitraria e non giusta anche perché il servizio è da considerarsi pubblico ed essenziale attinente all’igiene, alla sicurezza e alla sanità pubblica.
Nel frattempo però ci siamo attivati per quanto possibile, per non lasciare i nostri cittadini in difficoltà.
Il Comando Polizia Municipale, ha fatto fronte con il proprio personale all’emergenza, per garantire la tutela della salute e della sicurezza pubblica. Ovviamente il servizio non è attivo 24 ore su 24, ma viene espletato solo durante le ore diurne.
Rassicuro quindi la sig.ra Isabella Favilla e tutti i cittadini di Massarosa rispetto alla attenzione che l’Amministrazione ha posto e porrà per una veloce risoluzione, sia amministrativa che operativa, di questa questione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453894

Torna su