"SCUSA" il primo singolo di Erica Salvetti

Musica 0
"SCUSA" il primo singolo di Erica Salvetti
0

Dal 10 Febbraio 2017 in tutti gli store digitali e radio il primo singolo "Scusa" (E.Salvetti-V.Masini), brano che segna l'esordio della giovanissima cantante e autrice Erica Salvetti. Il brano racconta della forza che una ragazza deve avere per mettere “un punto e a capo” e ripartire dopo la fine di un amore importante in una età altrettanto delicata. Musicalmente la canzone scava nelle influenze pop sia nazionale che internazionale, creando così un mix di suoni classico ma elettronico.
Il brano (autoprodotto) è stato inciso nello studio Madamadorè di Pieve a Nievole (PT) da Marco Natali con la direzione artistica di Vincent Masini e la Vocal Coach Sabrina Ceccarelli.
Il Video,di prossima uscita,è di Simone Tarca e Matteo Marchi,che hanno curato anche la fotografia.

Biografia

ERICA SALVETTI nasce a Carrara (MS) il 26 Novembre 1997.
A 11 anni si iscrive alla scuola media ad indirizzo musicale dove inizia lo studio della chitarra, contemporaneamente su suggerimento dell’insegnante di musica si iscrive a lezione di canto .
Partecipa a diversi concorsi canori in tutta Italia. Frequenta la scuola musical della compagnia “ClacsonbeautyMusical” di Carrara per tre anni . Semifinalista Festival di Castrocaro 2014, 2^ classificata concorso Festival Partner Castrocaro Sant’Andrea Bagni (PR), 3^ classificata concorso Festival Partner Castrocaro “Una rotonda nel blu – caffè concerto”2014 e 2015 a Viareggio. Da settembre 2014 viene seguita contemporanemente dall’insegnante M° Vincent Vincenzo Masini direttore artistico dell’Associazione culturale Musicamia – di Lido di Camaiore e dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli.Nel 2014 e 2015 partecipa alla presentazione del Festival “Una Rotonda Nel Blu” su Rai 2. Il 28 Agosto 2015 1° classificata all’ International Festival Partner, si aggiudica un posto tra i 10 finalisti del “Festival Internazionale della canzone italiana di New York” trasmesso su Rai International. Vincitrice dell’ edizione 2016 al contest Talent Buster presso SantomatoLive di Pistoia. Nella primavera 2016 semifinalista al 59° Festival di Castrocaro su Rai 1. Terza classificata al Festival della Canzone Città di Mascalucia (Sicilia) 2016.
Ha iniziato a scrivere canzoni per poter riuscire ad esprimere il suo mondo,attualmente sta lavorando alla realizzazione del suo primo EP,oltre alla promozione radio e Tv del primo singolo “SCUSA”,già presentato ad AREA SANREMO 2016 e disponibile in tutti gli store digitali dal 10 Febbraio 2017.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2019 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

75088395

Torna su