Nucleo Ambientale: Costituita una squadra per tutelare maggiormente l’ambiente

Massarosa 0
Nucleo Ambientale: Costituita una squadra per tutelare maggiormente l’ambiente
0

E’ stata costituita, e sarà operativa a breve una speciale squadra denominata “nucleo ambientale” che avrà compiti di tutela, sorveglianza ambientale e paesaggistica.
“Si tratta di una progetto sperimentale - spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti- il cui scopo principale è quello di assicurare una maggiore tempestiva presenza e vigilanza sul territorio comunale con soggetti professionalmente qualificati.
Al nucleo ambientale, costituito da personale proveniente dal comando di Polizia Municipale e dal settore ambiente-attività produttive, verrà affidato il compito di intercettare e perseguire l’abbandono dei rifiuti solidi urbani e ogni altro tipo di rifiuto su tutto il territorio comunale, di controllo degli scarichi abusivi delle acque sia domestiche o derivanti da processi produttivi e sulle emissioni in atmosfera .
Una squadra che potrà agire in modo più rapido ed incisivo rispetto agli uffici che molte volte si trovano oberati da molteplici adempimenti, la cui prima priorità sarà contrastare l’ abbandono incivile dei rifiuti sul territorio: un fenomeno che combattiamo da anni anche attraverso il monitoraggio con le telecamere di alcuni siti e la preziosa collaborazione degli ispettori ambientali”.
Il progetto è avviato in fase sperimentale fino al 31.12.2017.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://cds.euronics.it/volantino-viareggio/
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

60489982

Torna su