Torna "Pietrasanta a misura di bambino"

Pietrasanta 0

Protagonista la mostra di Salvador Dalì “Tra sogno e realtà”

Pietrasanta a Misura di Bambino torna con una serie di appuntamenti ed eventi dedicati ai bambini e alle loro famiglie, consigliato ai bambini dai 5 anni in su, in allegato le foto dell'evento.

LA PRIMA DOMENICA DEL MESE
“Oltre la realtà”
Un’altro imperdibile appuntamento domenica 05 Febbraio dalle 16:00 alle 18:00 per adulti e bambini.
Protagonista la mostra di Salvador Dalì “Tra sogno e realtà” e i quattro bozzetti che si affacciano alle finestre di Palazzo Panichi in Piazza Duomo a Pietrasanta; opere di Fiore De Henriquez, Luciano Pera, Lazareff e Alex Sadkowsky.
Il ritrovo sarà all’interno del Chiostro di Sant’Agostino alle 16:00 dove i bambini con le famiglie saranno accompagnati da una guida surreale in una breve visita alle opere di Dalì e a Palazzo Panichi.
I bambini si cimenteranno nella realizzazione di un famoso lecca lecca,Chupa Chups, il logo fu disegnato proprio da Salvador Dali nel 1969, un pomeriggio in un bar, scarabocchiando furiosamente su fogli di giornale, e pensò di integrare il logo in una margherita.
Fù un’idea di Dalì quella di posizionare il logo sopra il lecca-lecca e non di lato, i nuovi colori erano molto più vivaci e luminosi e si ispiravano alla bandiera spagnola.
L'appuntamento è domenica 05 Febbraio dalle ore 16:00 alle 18:00 presso il Chiostro di S.Agostino,l'ingresso è gratuito, è consigliata ai bambini dai 5 ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria telefonando al 0584.795500, il lunedì dalle 14-19,da martedì a sabato 09-13 e 14-19 (Valentina 3398312606).
Per consultare il programma e i prossimi appuntamenti di Pietrasanta a misura di Bambino vai su www.versilianafestival.it | www.museodeibozzetti.it e pagine ufficiali Facebook
Promotore: Museo dei Bozzetti Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana nell’ambito del progetto S.T.Art (Save
Torism & Art), in collaborazione con le Cooperative Itinera e CoopCulture.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105395768

Torna su