Delegazione di docenti e artisti cinesi a La Brilla

Massarosa 0

Una delegazione di docenti e artisti cinesi, presenti in Toscana in occasione della mostra del maestro Yang Feiyun, direttore dell'Accademia di pittura ad olio di Pechino, guidata dai professori Adriano Bimbi, insegnante del corso di pittura presso l’Accademia delle Arti e del Disegno di Firenze, e Giuseppe Cordoni, critico d’arte, ha visitato la Brilla, sede della Scuola di pittura internazionale del paesaggio. Il Prof. Cordoni ha illustrato la portata culturale del nostro territorio sottolineando l'importanza della collaborazione tra gli enti presenti al fine di valorizzare maggiormente le nostre risorse anche attraverso la realizzazione di uno stage di studenti della scuola di pittura ad olio di Pechino nel mese di settembre presso la Brilla.
Ad accogliere il gruppo anche il Presidente di Città Infinite, Enrico Arrighini, e la Consigliera delegata alla cultura Linda Frati che dichiara: “Grazie all’impegno profuso da Città Infinite, alla collaborazione dell’Accademia delle arti e del disegno di Firenze, si prospetta per il nostro territorio un’occasione fondamentale di valorizzazione sia a livello culturale sia a livello turistico. La collaborazione con la Cina rappresenta per il nostro comune una vetrina internazionale che ci consente di far conoscere la nostra storia, la nostra cultura e le potenzialità della nostra terra“.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105400629

Torna su