Forte dei Marmi: L’amministrazione comunale commemora “Il Giorno del Ricordo”

Forte dei Marmi 0

Venerdì 10 febbraio Piazza Martiri delle Foibe ore 10.00

Venerdì 10 febbraio l’amministrazione comunale celebrerà il Giorno del Ricordo- per non dimenticare le vittime delle Foibe e ricordare l’esodo degli istriani, fiumani e dalmati dalle loro terre nel secondo dopoguerra”. L’appuntamento sarà in Piazza Martiri delle Foibe alle 10.00, dove il vice sindaco Michele Molino deporrà una corona, a cui faranno seguito gli interventi delle Autorità presenti. Al termine, ci sarà il trasferimento presso il cimitero comunale per rendere omaggio alla tomba del concittadino Alberto Picchiani, infoibato a Vines. “Non vogliamo scordare uno dei tragici periodi della nostra storia – ha dichiarato – Molino- lo dobbiamo non solo a tutti i caduti, fra i quali un nostro concittadino, ma anche alle nuove generazioni. Commemorare quelle vittime serve a non far cadere nell’oblio le loro esistenze e i motivi per quali esse vennero troncate. La cerimonia sarà un momento dedicato al ricordo e alla riflessione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391398

Torna su