BALDINI: “I pali a Forte dei Marmi crescono come funghi in disarmonia con l’arredo urbano, occorre una viabilità coerente!”

Forte dei Marmi 0

9 Febbraio - “A Forte dei Marmi i pali stradali e segnaletici spuntano come funghi e in certi periodo dell’anno in alcune zone centrali ci sono più pali segnaletici che persone!” Maria Teresa Baldini, leader di Fuxia People, ironizza sull’eccessiva presenza di pali segnaletici e sui continui cambi di viabilità. “Sembra una banalità – afferma la Baldini - ma chi parla di decoro deve sapere “arredare” il paese in modo armonico, perché l’arredo urbano è una aspetto che non può essere sottovalutato, soprattutto in una piccola grande città turistica come Forte dei Marmi. Questo concetto, però, nelle ultime amministrazioni non è mai stato preso in considerazione seriamente, basta mettersi all’angolo tra via Spinetti e via Mazzini – continua la Baldini - e contare i pali verso piazza Garibaldi che sono esageratamente troppi e in disarmonia con il contesto cittadino.
È pur vero che il codice della strada impone delle segnaletiche ma sarebbe importante che quando vengono istallate siano in armonia. L’amministrazione deve razionalizzare il posizionamento dei pali per evitare che aumentino ulteriormente senza nessuna necessità e senza logica.
I continui cambiamenti di viabilità a ritmo stagionale che i fortemarmini subiscono impotenti – prosegue la Baldini - creano confusione nei cittadini che nell’arco dell’anno che si trovano ad avere con una viabilità a intermittenza.
Nel rispetto del codice della strada – conclude la Baldini – l’assessore alla viabilità deve tener conto delle abitudini dei cittadini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105009844

Torna su