Tutto pronto per il CarnevaFortebambino Il fischio di inizio domenica 12 febbraio alle 15.00

Forte dei Marmi 0

Primo appuntamento domenica 12 febbraio alle 15.00 (con rinvio a domenica 19 in caso di pioggia) con il CarnevalFortebambino. Tutto è pronto per la prima uscita delle mascherine, che quest’anno hanno scelto come tema “A spasso nel tempo”, un lungo viaggio nelle lunghi secoli della nostra storia. Più di trecento i bambini coinvolti, con indosso costumi della preistoria, dell’antica Roma, dell’Egitto, o del futuro. I piccolissimi del Nido saranno dame e cavalieri del Medio Evo. “Ancora una volta – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini- sarà una grande festa dei bambini, che troveranno spazi e intrattenimenti con animazione adatti a loro. Questo significa – precisa l’assessore- che sarà una vera e propria festa dei bambini, con una Piazza Garibaldi allestita con gazebo, all’interno dei quali si potranno trovare giochi studiati per ogni fascia di età e collegati al tema delle varie mascherate. Non mancheranno le sorprese, che potrebbero arrivare dal passato e dal futuro. Domenica il fischio di inizio sarà in Piazza Marconi per proseguire con la sfilata fino a Piazza Garibaldi e poi di nuovo in giro per il centro. Il progetto, in collaborazione con l’associazione Il Mandala – prosegue Nardini- prevede anche il Carnevale in tour, che proporrà animazione e intrattenimento per martedì e giovedì grasso nei plessi scolastici, nel Nido e nel nuovo spazio gioco educativo L’arsellina e nuovamente martedì grasso in Piazza Marconi, in collaborazione con le attività del parco giochi, che offriranno alcuni biglietti omaggio ai bambini delle nostre scuole. Per l’occasione, le mense si coloreranno di carnevale. Cuore pulsante del carnevale è stato il Comitato con i laboratori sartoriali, dove le mamme hanno realizzato i costumi. Laboratori che sono stati attivi mattina, pomeriggio e sera, a seconda degli impegni delle partecipanti. Un vero motore a tanti giri, che ha permesso anche di ritrovare un tessuto sociale nuovo nel paese e così importante per una realtà piccola come la nostra. Numerose le amicizie che si sono create o rinsaldate nelle tante ore trascorse a cucire i costumi . L'anno scorso abbiamo fatto una grande scommessa, vinta grazie alla collaborazione di tante mamme. Quest'anno abbiamo fatto un nuovo passo in avanti, creando il vero comitato carnevale proprio come una volta. Le mamme hanno scelto il loro tema e tutte insieme sono andate a scegliere le stoffe. Il Comune, come per gli anni passati, ha fornito stoffe, accessori e collaboratori. Grazie a wapp abbiamo coordinato i lavori, rimanendo attive in ogni ora del giorno. Vorrei nuovamente dire grazie di cuore a tutte queste donne per l’impegno che creando un gruppo affiatato e molto energico – conclude l’assessore- che sono sicura continuerà a lavorare insieme anche negli anni futuri.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105445986

Torna su