Maria Teresa Baldini:" Una sinergia con Viareggio per rendere attrattivo il carnevale dei bambini di Forte dei Marmi"

Forte dei Marmi 0

"Il carnevale di Viareggio è un'eccellenza a livello internazionale e un orgoglio italiano per la creatività: la fantasia che si concretizza con carri meravigliosi conosciuti in tutto il mondo. Solo con una sinergia con Viareggio si può rendere turisticamente attrattivo anche il carnevale dei bambini". Questa la proposta Maria Teresa Baldini che propone un collegamento culturale con Viareggio sull'organizzazione del Carnevale: "mi sono battuta per portare anche ad Expo i carri di carnevale nella speranza che fosse recepita l'importanza della capacità creativa e culturale che si esprime attraverso la realizzazione dei carri carnevaleschi. Forte dei Marmi potrebbe avvalersi di piccoli carri realizzati da maestri della cartapesta - propone Baldini - per creare un carnevale dei bambini che da sempre rende felici molti piccoli fortemarmini, ma che avrebbe anche un risvolto turistico per bambini e famiglie che frequentano il Forte come turisti.

Forte dei Marmi dovrebbe aiutare la città di Viareggio nel promuovere il famoso carnevale attraverso l'assessorato del turismo (che oggi manca) considerando i risvolti turistici, alberghieri e commerciali che anche il Forte potrebbe avere in periodi destagionalizzati. Forte dei Marmi è sempre stato il paese dei bambini e questo è stato un punto di forza per il tipo di turismo che si è sviluppato di generazione in generazione perchè i bambini di ieri, oggi genitori, tornano con i propri figli. Un indotto da non sottovalutare - conclude la Baldini - visto che, anche in periodi fuori stagione come quello del carnevale, i bambini sono in grado di trascinare la loro famiglia a Forte dei Marmi per qualcosa che interessa loro."

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462595

Torna su