Arriva l’anagrafe on line per i cittadini

Massarosa 0

Adesso basta un clik per accedere ai propri dati

Prosegue l’attività di informatizzazione dei servizi anagrafici del comune di Massarosa.
“Dopo aver installato programmi che permettono alle altre Pubbliche amministrazioni e alle Forze dell’Ordine di dialogare direttamente con la nostra anagrafe- dichiara il sindaco Franco Mungai- come preannunciato abbiamo esteso il servizio anche ai nostri cittadini.
“Sarà infatti operativa l’anagrafe on line- spiega il consigliere delegato ai servizi demografici Leonardo Gilardetti,- grazie alla quale i cittadini potranno accedere ai propri dati anagrafici e di famiglia e stampare ogni tipo di autocertificazione da presentare a qualsiasi ufficio pubblico.
Si ricorda infatti che tutti gli uffici pubblici e tutti i gestori di servizi pubblici hanno l’obbligo di accettare le autocertificazioni, non potendo più richiedere nessun tipo di certificato.
Il servizio consentirà l’accesso ai dati in qualsiasi orario ottenendo quindi un notevole vantaggio in termini di risparmio di tempo e di denaro”.
Per accedere ai propri dati occorrerà registrarsi sul sito internet del Comune ed entro 48 ore saranno inviate le credenziali d’accesso

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003556

Torna su