La notte amplifica la magia dei colori e delle luci delle costruzioni di prima e seconda categoria. LE FOTO!

Attualità 0

In attesa dello spettacolo pirotecnico tantissima gente si è accalcata in piazza Mazzini e sui viali

E dopo Bertozzi, candidato numero uno per salire in seconda categoria, è "Un amore così grande" di Iacopo Allegrucci a prendere il palcoscenico di piazza Mazzini con il suo grande carro dedicato a un'Italia suadente e decadente che conserva i ricordi dei suoi tanti amori e dei suoi molteplici amanti immortalati in tanti cornici d'argento dal sapore retrò. loschi figuri però l'hanno sfruttata e sono pronti a farlo ancora.

Quindi ancora due mascherate di gruppo con "I sette vizi capitali" di Enrico Vannucci e "La grande migrazione" di Michele Canova ispirata agli Uccelli di Aristofane"

Quindi lo scenografico e imponente carro di Massimo Breschi con "L'immaginario itinerante - il grande spettacolo della vita". La carovana prende spunto dai teatri mobili della tradizione popolare italiana di metà ottocento.

E mentre la folla si è accalcata nella piazza principale per assistere allo spettacolo pirotecnico c'è da pensare che il botteghino farà felice la Fondazione Carnevale. Migliaia le persone che oggi si sono date appuntamento per assistere a questo grande spettacolo

A seguire la mascherata in gruppo "Questa sera varietà" di Libero Maggini e il carro del vincitore 2016 Fabrizio Galli con il sequel dedicato alla bellezza. Dopo "Barbarians" arriva "Il seme della bellezza", ovvero la speranza di una rinascita nel segno della bellezza ispirandosi a Michelangelo, ma anche al pittore contemporaneo Bak e al filosofo Emerson.

Quindi ancora una mascherata in gruppo "Il libro apre la mente" di Roberto di Leo, Vania e Viola de Leo.

Chiude questo secondo corso in notturno il carro di Emilio Cinquini "Anima bianca" da un'idea di Massimiliano Marmugi dedicata allo smisurato sfruttamento industriale che inquina terra, mari e aria.

Chiude la mascherata di gruppo "L'ultimo samurai. La lega dei mangiamorte" di Giacomo Marsili: chi è l'ultimo samurai che ingaggia la lotta contro lo straniero? E' Matteo Salvini, leader della Lega che in questa mascherata indossa gli abiti da guerriero giapponese pronto a combattere contro l'immigrazione.


[URL0http://www.viareggino.com/foto-carnevale/lungomare-gremito-per-il-secondo-corso-mascherato-1-176-parte/429/]VEDI LE FOTO! [/URL]






Altre foto Foto della news

  • La notte amplifica la magia dei colori e delle luci delle costruzioni di prima e seconda categoria. LE FOTO!
  • La notte amplifica la magia dei colori e delle luci delle costruzioni di prima e seconda categoria. LE FOTO!
  • La notte amplifica la magia dei colori e delle luci delle costruzioni di prima e seconda categoria. LE FOTO!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999821

Torna su