C'è sempre Mirko Bertolucci a trascinare il Centro. Intanto il Forte chiude bene il girone d'Eurolega

Hockey 0

Per il talentuosissimo numero 85 viareggino un bel poker di reti, decisivo nel 9-6 contro il fanalino di coda Sandrigo

Tre vittorie casalinghe in Serie A1, nelle gare che hanno completato il quadro della 20a giornata di campionato (7a di ritorno) dopo le quattro partite anticipate martedì. I successi interni sono quelli del Cgc Viareggio ai danni del Sandrigo (9-6), del Valdagno contro il Monza (5-3) e del Giovinazzo contro il Correggio (2-1). Quest'ultimo ridisegna tutta la zona salvezza per le ultime 6 giornate...ad alta tensione.
In vetta il Cgc Viareggio si rifà sotto in classifica ristabilendo le distanze conquistate nelle ultime giornate (-6 dalla capolista Lodi e - 1 dal Forte secondo). Contro il Sandrigo (sempre più ultimo) la pratica è archiviata già nel primo tempo con la tripletta dell'inossidabile Mirko Bertolucci ed il parziale di 5-2. Le reti bianconere alla fine saranno quattro per Mirko Bertolucci, due per Andrea Deinite ed una a testa per Xavi Costa, Davide Gavioli e 'Nando' Montigel. Per il Sandrigo doppiette di Clodelli, Brendolin e Pozzato.

Ma per diverse italiane è stato anche un sabato sera europeo. In Eurolega, dove esulta il Lodi di Nuno Resende che con un mirabolante secondo tempo riesce a vincere contro gli arcigni catalani del Vic per 5-3 ed è così la seconda squadra italiana (dopo il Forte) tra le migliori otto del torneo, vince il B&B Service Forte dei Marmi che aveva già staccato il biglietto per i quarti di finale due settimane fa ma che al PalaForte, facendo ampio turnover, ha ugualmente battuto 2-1 i francesi del Quevert grazie alla reti, entrambe su rigore, di Alberto Orlandi ed Elia Cinquini.
I quarti di Eurolega saranno quindi: Benfica-Liceo La Coruna, Barcellona-Forte dei Marmi, Reus-Porto, Oliveirense-Lodi. Le due italiane giocheranno le rispettive gare d'andata nei propri palazzetti sabato 11 marzo mentre il ritorno è in programma sabato 1° aprile (due partite davvero difficili contro due papabili vincitrici della massima competizione continentale).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393889

Torna su