Blogger e fotografi alle lezioni di social media marketing a Lido di Camaiore

Attualità 0

Non solo commercianti, ristoratori e albergatori. Ai corsi di marketing digitale applicato al turismo organizzati dall'ABC di Lido di Camaiore hanno preso parte anche giornalisti, blogger e fotografi, interessati ai temi trattati durante le sessioni.
Il ciclo di tre lezioni messe in piedi da albergatori, balneari e commercianti di Lido si è concluso ieri (17 feb), con l'ultima lezione. Anche in questa occasione bella risposta degli associati, che hanno mostrato interesse e partecipazione massiccia all'iniziativa.
Dopo aver affrontato il marketing ditigale in particolare sui social media, da Facebook a Instagram, ieri è stato fatto un excursus sulla rete in senso lato, sull'importanza di avere un proprio sito ben curato, su come sfruttare le parole chiave dei motori di ricerca, su come interagire con importanti blogger di destinazione turistica, su come utilizzare le campagne a pagamento.
Non a caso ai corsi non si sono visti solo gli operatori turistici di Lido, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Alla prima lezione c'erano due degli sviluppatori del giornale online VersiliaToday, Paolo Salvetti e Alberto Macaluso; alla seconda lezione erano presenti due fotografi, Stefano Dalle Luche e Andrea Zani; all'ultima ha fatto la sua comparsa la blogger di Massarosa esperta di travel e destinazioni turistiche Serena Puosi, incuriositi dalle lezioni organizzate da Marco Pomella per ABC e tenute da Giacomo Lucarini.
Visto il successo ottenuto le tre associazioni di Lido non escludono, in autunno, di ripetere un corso simile sia per dare le basi a chi vuole affacciarsi sul mondo di internet e dei social in chiave di promozione turistica, sia per dare strumenti più avanzati a chi invece da anni già naviga ed è presente sulla rete con la propria attività.
All'ultima lezione erano presenti anche alcuni sponsor di ABC: la sezione Bonito del gruppo Giannecchini, la compagnia telefonica TRE di Lido e la ditta di vernici Co Fort di Forte dei Marmi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005058

Torna su