Male Viareggio e Real Forte Querceta in D. Benone Pietrasanta e Seravezza in Eccellenza

Calcio 0

Solo pareggio a reti bianche invece per il Camaiore

Nella 24ª giornata di Serie D (7ª di ritorno) il Viareggio 2014 perde assai male contro il Ponsacco. Allo stadio dei Pini i bianconeri, dopo 7 punti nelle ultime 3 partite, cadono sotto i colpi del fortissimo attaccante guineano-portoghese Gomes che realizza una doppietta già nei primi 24 minuti di gioco. La reazione delle zebre è flebile. Ma ad inizio ripresa riapre i giochi 'Il Panda' Stefano Marinai. Poco dopo però Fall chiude i conti siglando il definitivo 3-1. Adesso il tecnico Simone Giuli (che ha dovuto fare i conti con le pesantissime assenze di Giovannelli, Aliboni e Mengali e che ha schierato subito titolare l'ultimo acquisto Bacher in mediana) deve rimettere insieme i cocci e ripartire, in fretta, col piede giusto.
Sconfitta anche per il Real Forte dei Marmi Querceta che perde 1-0 a Montecatini, punito dalla magistrale punizione dello specialista Frati alla mezzora. Così, dopo ben 13 risultati utili consecutivi, ecco il disco rosso per la squadra di Guido Pagliuca (espulso dalla panchina, tanto per cambiare, pure questa volta) che non perdeva da tre mesi e mezzo: era infatti il lontano 6 novembre 2016 quando, alla 10ª giornata, i bianconerazzurri caddero 1-0 a Savona.

In Eccellenza (22ª giornata, anche qui 7ª di ritorno) il Seravezza Pozzi ottiene la sua 5ª vittoria di fila (6ª sui 7 turni del girone di ritorno, dove i verdazzurri sono imbattuti) superando 2-0 al "Buon Riposo" il Castelfiorentino. Decisiva la doppietta del bomber Pietro Pegollo nel finale di gara: primo gol di testa su cross da destra di Borgia, secondo di piede su invito da sinistra di Bresciani. Pegollo non segnava in campionato dal 18 dicembre scorso: per lui questi sono i primi gol dopo il giro di boa. Mentre per lo squadrone di Walter Vangioni questa è anche la quarta partita di seguito senza prender gol. Il Seravezza resta così a -2 dalla capolista Roselle che ha battuto il Cecina 2-0 con doppietta di Vento.
Prosegue il 'magic moment' del Pietrasanta, rinato sotto le cure di Marco Ceccomori. I biancocelesti asfaltano il Gambassi con un 3-0 a domicilio servito da Petrucci (classe '99 al primo gol in carriera fra i grandi), Raffi e Taraj. Per il Pietrasanta è il 6° risultato utile consecutivo.
Allunga la propria serie positiva (che ora ammonta a 3 risultati utili consecutivi) anche il Camaiore di Paolo Moschetti che pareggia 0-0 col Sangimignano fra le mura amiche del Comunale e continua, al pari dei cugini del Pietrasanta, nella lotta per evitare la retrocessione in Promozione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105459421

Torna su