Nuovo bando per la ricerca di sponsor per le manifestazioni 2016- 17

Forte dei Marmi 0

Il bando è all’Albo pretorio

E’ affisso all’Albo del Comune e reperibile sul sito nella sezione apposita, il nuovo bando per la ricerca di sponsor da destinare al sostegno delle manifestazioni in previsione per l’anno in corso. Sette in tutto gli appuntamenti inseriti nella lista: il Festival “Forte Children”, le iniziative di Natale/Epifania 2017-18, l’illuminazione natalizia sul viale a mare e il Fortino e in altre aree del paese, la stagione teatrale invernale e concerti di Natale, il Festival “Che Forte, La Scienza!” e gli eventi pasquali 2017. La procedura è la stessa di quella già adottata nel recente passato, ma in quest’occasione c’è una novità: la possibilità per lo sponsor di utilizzare temporaneamente a fini commerciali il nome del Comune di Forte dei Marmi, o altre forme semantiche dello stesso, l’immagine del Fortino o il marchio di “Forte dei Marmi Appartenere Naturalmente”. “Il progetto - spiega il consigliere delegato al turismo e cultura Simone Tonini – è un’ulteriore occasione per l’ente di trovare risorse esterne da impiegare nella promozione del territorio. Ogni attività che darà il suo contributo per questo progetto sarà la benvenuta ed avrà, giustamente, un ritorno d’immagine”. Le domande devono essere relative ai progetti dell’ufficio cultura e turismo e possono essere di natura finanziaria, o tecnica, o mista. I candidati hanno la possibilità di proporsi come “sponsor esclusivo”, qualora sia garantita una quota di finanziamento superiore all’80% e fino al 100% del costo complessivo del progetto. La seconda ipotesi è il “main sponsor”, ovvero lo sponsor principale, qualora sia garantito un contributo superiore al 50% fino all’80% del costo complessivo. In questo caso sarà lo sponsor predominante. Infine è previsto il “co-sponsor”, ovvero un semplice sponsor dell’iniziativa, nel caso il finanziamento non arrivi al 50%. I soggetti interessati possono essere enti pubblici o privati. Chiaramente, l’amministrazione si riserva di non accettare proposte, che per la natura della sponsorizzazione e per l’attività dello sponsor, siano ritenute incompatibili con il ruolo istituzionale del Comune di Forte dei Marmi. Infine, va precisato che è vietato l’uso dell’intero stemma comunale, poiché bene immateriale dell’Ente, salvaguardato dalle leggi dello Stato alla stregua del cognome delle persone e di altri diritti immateriali. Le domande devono pervenire entro le 12.00 di martedì 26 aprile 2017 all’ufficio protocollo del Comune.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105389104

Torna su