Nucleo ambientale

Massarosa 0

A meno di un mese dalla sua costituzione la speciale squadra denominata “nucleo ambientale” con compiti di tutela, sorveglianza ambientale e paesaggistica, ha già individuato sei autori di abbandono di rifiuti.
“Grazie all’attività di questo nucleo, che agisce con metodi concreti nell’individuazione di reati ambientali, già in questi primi giorni sono stati individuati ben sei autori di abbandono di rifiuti- spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti.
Proprio come veri e propri investigatori, armati di guanti e palette i dipendenti hanno ispezionato ed aperto il materiale abbandonato fuori dai cassonetti, risalendo attraverso la documentazione presente agli autori che saranno chiamati a giorni presso il comando di Polizia per ulteriori accertamenti.
Sono molto amareggiata nel dover constatare che gli autori di questi abbandoni risultano essere tutti cittadini del nostro Comune e non, come a volte ipotizzato,persone provenenti da Comuni limitrofi.
Il persistere di questi incivili atti di abbandono dei rifiuti rappresenta, oltre che un danno ambientale, un costo ulteriore che ricade sulle spalle anche di tutti quei cittadini onesti che effettuano la raccolta dei rifiuti in maniera adeguata.
Ricordo tra l’altro- conclude- che i rifiuti ingombranti vengono ritirati gratuitamente da Ersu, presso il proprio domicilio, su appuntamento telefonico o possono essere portati alle stazioni ecologiche di Massarosa e Piano di Mommio”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000147

Torna su