Il Forte dei Marmi vince la Coppa Italia

Hockey 0

Battuto 4-1 il Bassano in finale grazie alla tripletta di Pagnini e al gol di Romero

Grande prestazione da parte dei TriCampioni d’Italia in carica del B&B Service Forte dei Marmi che riescono a vincere la prima Coppa Italia della loro storia piegando per 4-1 il Bassano al "Capannino" di Follonica. Una partita intensa, la finale, nonostante i versiliesi siano sempre stati in vantaggio sin dopo i primi secondi. Apre le marcature subito il Forte con la rete dopo soli 34 secondi messa a segno da Marco Pagnini. I ragazzi di 'Gigio' Bresciani mettono in pista tanto agonismo senza risparmiare nessuna energia prendendo in controtempo gli avversari. Ed è proprio su una di queste azioni che prende corpo il raddoppio ancora col follonichese Pagnini. I rossoblù gestiscono con sagacia mentre Gnata blinda la porta. Anche nel secondo tempo le azioni sono pari ma al Bassano manca un po’ di fortuna sottoporta. Al 6’ Gonzalo Romero crea il gap decisivo con una volata pazzesca in area ed il tiro sottomisura vincente: sarà il gol più bello della rassegna (...e varrà a Romero pure il titolo di MVP di questa Coppa Italia 2017). Il Forte vola sul 4-0 al minuto 11 della ripresa ancora con Pagnini che confeziona così la personale tripletta. Nel finale Bassano ha diverse occasioni, tra cui anche un rigore, ma riesce a superare il muro di Gnata soltanto a 5 minuti dalla fine con Diogo Neves. Grande festa per il popolo fortemarmino accorso in gran numero al "Capannino" per un trionfo che era atteso da anni. Lo squadrone del presidente Piero Tosi conferma la sua indole: quando raggiunge una finale, che sia di campionato o di Coppa, la vince.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105380649

Torna su