Il Forte aggancia il Lodi in vetta. Il Centro insegue a -4

Hockey 0

Si è scesi in pista per i posticipi della 22ª giornata di Serie A1

Il Trissino a 24 secondi dalla sirena trova il pareggio 4-4 al PalaCastellotti di Lodi e si regala la matematica salvezza.
Il B&B Service Forte dei Marmi non fallisce a Cremona (1-5) e aggancia così proprio il Lodi in testa alla classifica a 50 punti. Il Cgc Viareggio da par suo s'impone per 6-4 in 50 minuti intensi contro il Sarzana e si conferma terza forza del campionato, a -4 dalla vetta.

Con un gol dell’azzurrino Alberto Greco a 24 secondi dalla sirena, il Trissino ridisegna la testa della classifica e si regala la matematica salvezza con 4 turni d’anticipo. Il Lodi è stato sempre in vantaggio sin dai primi minuti della contesa con un doppio break di Platero e Verona. Anche nella ripresa al doppio gol di Oruste, rispondono Cocco e poi Ambrosio. Ancora Oruste a 8 dalla fine segnava il 4 a 3 (tripletta per l’argentino), ed a pochi secondi dalla sirena Greco fissava il 4 a 4.
In testa alla classifica con 50 punti arriva allora anche il Forte dei Marmi che regola con destrezza il penultimo Cremona per 5 reti ad 1. I lombardi sono rimasti in gara sino alla metà della ripresa, poi hanno dovuto soccombere alla forza dei neo-vincitori della Coppa Italia, sotto i colpi di Romero (doppietta), Pagnini e De Oro. La prima rete rossoblù era stata invece di Motaran.
Incontro molto vivace quello tra Cgc Viareggio e Sarzana con la vittoria dei padroni di casa per 6 a 4. Avvio nettamente di marca ligure con il triplice vantaggio realizzato da Borsi e Festa (2). I bianconeri pescano il pareggio prima dell’intervallo con 'Nando' Montigel, Mirko Bertolucci e Xavi Rubio. Nella ripresa i viareggini allungano nei primi 3 minuti, realizzando il break decisivo, tutto di marca spagnola (ancora Rubio e poi l'altro Xavi, Costa). Gavioli allunga sul 6 a 3 e solo nel finale Sarzana, di nuovo con Festa, riesce a ritornare sotto per il definitivo 6 a 4. Il Centro in questo modo allunga sulle dirette avversarie per il terzo posto mentre per il Sarzana mancano ancora almeno 6 punti alla salvezza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105001165

Torna su