Il Sassuolo vince ai rigori e vola in finale della 69° Viareggio Cup

Calcio 0

Semifinale
Torino - Sassuolo 4-5 d.c.r. (0-0 d.t.r.)
TORINO (4-2-3-1): Cucchietti; Tofanari, Friedenlieb, Rivoira, Giraudo; D’Alena, Rossetti; Traore (11’ st. Oukhadda), Berardi (33' st. De Luca), Piscopo (17’ st. Bortoletti); Tobaldo (33' st. Millico). (A disposizione: Savatovic, Coppola, Auriletto, Gjuci, Samaké, Viola, Luise, Buongiorno, Dieye, Mele, Bedino). All.: Coppitelli.

SASSUOLO (4-3-2-1): Costa; Gambardella, Rossini, Ravanelli, Masetti; Marin, Abelli (41' st. Viero), Franchini (35' st. Bruschi); Piscicelli (19’ st. Cipolla), Pierini; Scamacca. (A disposizione: Vitali, Caputo, Celia, Tinterri, Diaw, Romairone, Denti, Palma). All.: Mandelli.

Arbitro: Giua di Olbia (assistenti Scatragli di Arezzo e Capaldo di Napoli).

Note: ammoniti Bortoletti (T), Scamacca (S).

Sequenza rigori: D'Alena (T) gol, Pierini (S) gol, Millico (T) parato, Bruschi (S) gol, Rossetti (T) gol, Ravanelli (S) gol, De Luca (T) gol, Masetti (S) gol, Rivoira (T) gol, Scamacca (S) gol.

VIAREGGIO. Alla fine esulta il Sassuolo che per la prima volta nella storia conquista la finale della Viareggio Cup: 5-4 il risultato dopo i calci di rigore; 0-0 i tempi regolamentari, caratterizzati da un sostanziale equilibrio anche nelle occasioni da gol non sfruttate dagli attaccanti. Più propositivo il Torino nel primo tempo, più intraprendente il Sassuolo nella ripresa. Ma il risultato di parità non si è sbloccato. Si andava quindi ai calci di rigore dove per la terza volta consecutiva il Sassuolo (che negli ottavi aveva così fatto fuori la Fiorentina e nei quarti l’Inter) dimostrava di possedere una maggiore freddezza: decisivo l’errore del granata Millico (parata di Costa). Il gol della vittoria lo metteva a segno l’attaccante Scamacca. Grande soddisfazione per l’allenatore del Sassuolo, Paolo Mandelli, che 31 anni fa (nel 1986) da giocatore al Torneo di Viareggio trascinò in finale l’Inter grazie al gol vittoria messo a segno in semifinale contro la Fiorentina (1-0).
Fonte: Viareggiocup

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467148

Torna su