L'Empoli non prende gol, ne fa 3 al Bruges e raggiunge il Sassuolo all'ultimo atto

Calcio 0

Semifinale
Empoli - Bruges 3-0
Reti: 35' pt. Traore (E); 33' st. Traore (E), 38' Zini An. (E).


EMPOLI (4-3-1-2): Giacomel; Zappella, Bianchi, Pejovic (32' st. Zini Al.), Seminara; Buglio (39' st. Bellini), Picchi, Damiani; Traore (39' st. Montaperto); Zini An., Manicone (28' st. Olivieri). (A disposizione: Meli, Giampà, Di Leo, Castorani, Tehe, Matteucci). All.: Dal Canto.

BRUGES (4-2-3-1): Gabriel; Nuyts, Karkache, Tanghe, Verwerft (36' st. Cornette); Peeters, Lynen (9' st. Baiye); Openda, Van Camp, Brodic (25' st. De Kuyffer); Fadiga (36' st. Vankerkhoven). (A disposizione: Alfieri, Carcela, Gonen). All.: Vermant.

Arbitro: Fourneau di Roma 1 (assistenti Affatato di Verbano-Cusio-Ossola e Cartaino di Pavia).

Note: espulso Tanghe (B) al 35' pt. ; ammoniti Pejovic (E), Peeters (B), Traore (E), Damiani (E).

LA SPEZIA. Per la quinta volta – tutte e cinque nel nuovo secolo – l’Empoli conquista la finale della Viareggio Cup: il 3-0 con cui gli azzurri di Alessandro Dal Canto liquidano il Bruges (che ripresentava il fantasista croato Brodic reduce dagli impegni con la Under 21 del suo Paese) non sorprenda più di tanto perché la formazione toscana, una volta superato lo spavento del rigore fallito dai belgi (palo di Brodic), ha dimostrato grande praticità. È stato il diciassettenne fantasista Hamed Traore a sbloccare il risultato nel primo tempo e ad irrobustirlo nella parte centrale della ripresa per il 2-0. Nel finale, Andrea Zini fissava definitivamente il risultato sul 3-0, punizione forse eccessiva per il Bruges ma sul successo del tonico Empoli non c’è nulla da dire. Per l’allenatore dei toscani Alessandro Dal Canto c’è la possibilità di aggiudicarsi il Torneo da tecnico dopo averlo vinto da giocatore nel 1994 con la maglia della Juventus (3-2 alla Fiorentina, con golden gol decisivo di Del Piero).
Fonte: Viareggiocup

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460844

Torna su