Impresa del Forte che vince a Barcellona...ma non basta per andare alla Final Four di Eurolega. In A1 pari del Centro col Monza

Hockey 0

Nella gara di ritorno dei quarti di finale di Eurolega le due italiane impegnate, Forte dei Marmi e Lodi, escono a testa alta dai due confronti. I versiliesi espugnano il PalauBlaugrana per 4-3, mentre i lombardi pareggiano a Oliveirense 3-3. In contemporanea si è giocato anche nel campionato di Serie A1 (penultima giornata della regular season): il Follonica si assicura la quarta posizione espugnando la pista di Breganze per 3-2. Ancora tutto da decidere per le ultime due posizioni della griglia playoff: risale il Trissino che vince contro il Sandrigo (7-2), pareggio 5-5 tra Monza e Cgc Viareggio, il Sarzana la spunta contro il Giovinazzo (4-2). Vittoria anche per il Cremona che risale momentaneamente al terzultimo posto in attesa del recupero di sabato prossimo Giovinazzo-Bassano e soprattutto dello scontro diretto del 22 aprile per non retrocedere.

Ottima impresa del B&B Service Forte dei Marmi che di fronte a circa 1.500 spettatori espugna il tempio del PalauBlaugrana di Barcellona per 4-3 in rimonta dopo esser stato in svantaggio 3-1: un secondo tempo eccellente quello dei rossoblù di 'Gigio' Bresciani nonostante l’assenza dell’infortunato Gonzalo Romero. Le reti fortemarmine sono state segnate da capitan Enric Torner (doppietta), da Davide Motaran e da 'Tonchi' De Oro che realizza il "gol-partita" a 40 secondi dalla fine. Ma non è il "gol-qualificazione": infatti, dopo il 3-1 dell'andata ottenuto dal Barcellona al PalaForte, per un gol sono i catalani a volare alla Final Four della 'Champions League dell'hockey su pista'.

In A1 pareggio 5-5 tra Monza e Cgc Viareggio: un botta e risposta continuo dove entrambe hanno raggiunto il traguardo del punto conquistato. Decisivo il gol del pareggio del giovane Zucchetti a 49 secondi dalla sirena che permette ai lombardi di sperare nell’ottavo posto. I gol bianconeri sono opera di capitan Nicola Palagi, di Davide Gavioli, di Mirko Bertolucci e dello spagnolo Xavi Costa (autore di una doppietta).
Nell’ultima giornata di campionato, dopo la sosta per la Nazionale, programmata per sabato 22 queste le gare decisive in programma che decideranno gli ultimi posti nei playoff: Follonica-Trissino, Bassano-Monza, Sandrigo-Sarzana e Valdagno-Breganze. Al Trissino basta un pareggio, mentre per tutte le altre obbligatorie le vittorie. In caso di pareggio di punti tra Valdagno e Monza, è in vantaggio il Monza (6-1 e 3-5 i risultati).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454682

Torna su