Real FQ beffato dal guardalinee. Seravezza sempre più vicino alla D. Pietrasanta e Camaiore con un piede nella fossa

Calcio 0

di Simone Ferro

Nella 29ª giornata di Serie D (12ª di ritorno, di turni al termine ne mancano 5), la capolista Gavorrano del 'Condor' Vitaliano Bonuccelli espugna il "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi e mantiene così inalterate le distanze dalle inseguitrici (+4 sulla Massese, +7 sul Savona). Il Real Forte dei Marmi Querceta tuttavia si è mostrato avversario tutt'altro che semplice da battere. La squadra di Guido Pagliuca ha reso la vita dura ai minerari sin dall'inizio. E alla fine ha di che recriminare per questa sconfitta 2-1, figlia di due prodezze del formidabile Lombardi e di una situazione poco chiara che ha visto annullare per un fuorigioco parso assurdo il gol del 2-2 al 92' di Rosati, il quale poco prima aveva riaperto i giochi con la complicità del portiere ospite Salvalaggio. Restano però i numeri, che parlano di un periodo negativo, risultati alla mano, per i bianconerazzurri versiliesi: 3ª sconfitta di fila (5ª nelle ultime 6 partite). Domenica prossima (9 aprile) per il Real FQ ci sarà il derbyssimo in quel di Massa.
Il debutto da allenatore sulla panchina del Viareggio 2014 di 'Carletto' Bresciani coincide con un'annunciata vittoria 3-0 a tavolino che le zebre ottengono senza nemmeno scendere in campo a Grosseto: la disastrata squadra maremmana nemmeno si è presentata allo "Zecchini". Domenica prossima per i bianconeri match-clou salvezza ai Pini contro la Fezzanese allenata dall'ex Alessandro Pierini.

In Eccellenza (28ª giornata, 13ª di ritorno nonché terzultima generale) il Seravezza Pozzi ottiene la sua 11ª vittoria di fila (12ª sui 13 turni del girone di ritorno, dove i verdazzurri sono imbattuti) e viaggia a vele spiegate verso un trionfo ormai imminente con la promozione diretta in Serie D che è lì dietro l'angolo. I verdazzurri di Walter Vangioni si impongono 2-1 a domicilio nel derby col Camaiore: vantaggio siglato da Mitrotti (difensore al 2° gol di fila), poi arriva il pari bluamaranto di Dalle Luche, infine è il grande ex di turno D'Antongiovanni a regalare altri 3 punti di platino ai seravezzini. Il Seravezza così mantiene 5 punti di vantaggio sulla seconda Roselle e 6 sulla terza Piombino. E adesso di giornate alla fine ne mancano solo 2. Il campionato d'Eccellenza ora però si ferma tre settimane per il Torneo delle Regioni e per la Pasqua: si tornerà in campo domenica 23 aprile nella penultima giornata, quando al "Buon Riposo" sarà in programma la partitissima Seravezza-Roselle, scontro diretto decisivo.
Nei bassifondi intanto il Camaiore di Paolo Moschetti si ritrova ultimo da solo a 21 punti, scavalcato anche dal Pontebuggianese che ha espugnato 3-1 Gambassi e agganciato così il Pietrasanta a quota 23: i biancocelesti di Marco Ceccomori cadono 1-0 fra le mura amiche del "XIX Settembre" contro l'Urbino Taccola chiudendo pure in 10 per l'espulsione di Stefano Manfredi per doppio giallo. La salvezza sia per Camaiore che per Pietrasanta si complica sempre di più: determinanti saranno le ultime due giornate di fine aprile che vedranno i bluamaranto impegnati a Cecina (scontro diretto) e in casa con la San Marco Avenza mentre il Pietrasanta andrà a Larciano e poi se la vedrà in casa col Pontebuggianese (scontro diretto).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438784

Torna su