Il Viareggio vince e convince...e crede nella salvezza diretta. Il Real FQ espugna Massa 2-1 ma il finale del derby è da thriller

Calcio 0

Nella foto Umicini l'esultanza di Mattia Papi del Viareggio dopo aver sbloccato il match poi vinto 3-1 con la Fezzanese ai Pini

Nella 30ª giornata di Serie D (13ª di ritorno, di turni al termine ne mancano 4) il Viareggio 2014 di 'Carletto' Bresciani si aggiudica col punteggio di 3-1 lo scontro diretto per la salvezza contro la Fezzanese allenata dall'ex Alessandro Pierini. Allo stadio dei Pini le zebre vincono e convincono. Le reti bianconere sono di Papi (che sblocca il match al 22' su assist di Genovali) e di Cantatore (doppietta per lui...che va vicino addirittura alla tripletta non fosse stato per quella traversa colpita nel finale). Da segnalare anche un palo di Vitiello. Il Viareggio, che "in casa" aveva battuto Ligorna (a Pisa) e Finale (a Camaiore), non vinceva ai Pini da ben 5 mesi (l'ultimo successo era datato 6 novembre 2016, alla 10ª giornata: 2-1 contro l'Argentina grazie alla doppietta di Di Paola).
Il Real Forte dei Marmi Querceta invece torna ai 3 punti dopo tre sconfitte di fila, andando ad espugnare lo stadio degli Oliveti. Il 2-1 dei versiliesi nel derby a casa Massese porta le firme dell'ex Chianese e di Rosati al 91'. Ben 4 le espulsioni: nel finale di primo tempo dalla panchina i due allenatori in seconda Gianpaolo Pinna e Aldo Poggi (quest'ultimo sostituiva Guido Pagliuca, squalificato per 3 giornate), poi nel finale di secondo tempo i giocatori apuani Remorini dal campo e Pagano dalla panchina. Incandescente il post-partita sugli spalti e nella zona degli spogliatoi. Sono dovute intervenire le forze dell'ordine per riportare la calma. In classifica così intanto ne approfitta la capolista Gavorrano del 'Condor' Vitaliano Bonuccelli che, pur non andando oltre lo 0-0 col Sanremo, allunga a +5 sulla Massese.
Prima della sosta per la Pasqua, la Serie D torna in campo giovedì (13 aprile) col turno infrasettimanale valevole per la quartultima giornata: il Viareggio sarà di scena a Sestri Levante mentre il Real FQ ospiterà al "Necchi-Balloni" la Lavagnese.

Il campionato di Eccellenza invece è stato fermo per il Torneo delle Regioni. Tornerà, dopo la sosta per la Pasqua, domenica 23 aprile con la penultima giornata della regular season. Questo il programma che attende le tre versiliesi alla ripresa fra due settimane: Seravezza-Roselle; Larcianese-Pietrasanta; Cecina-Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438043

Torna su