I Ministri degli Esteri del G7 a Sant'Anna di Stazzema

Attualità 0

Una giornata storica per Sant'Anna di Stazzema. La mattina di lunedì 10 aprile 2017 i Ministri degli Esteri di Italia, UE, USA che presenzieranno al vertice del G7 in corso a Lucca hanno visitato Sant'Anna di Stazzema ed incontrato i superstiti. Una visita chiesta e voluta con forza dal Sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, dai superstiti e dai familiari delle vittime. I riflettori di tutto il mondo si sono concentrati su Sant'Anna di Stazzema, che il 12 agosto 1944 fu teatro di un crimine contro l'umanità: 560 innocenti massacrati dai nazifascisti.

Erano presenti Angelino Alfano, Ministro degli Esteri italiano; Federica Mogherini Alto rappresentante dell'Unione Europea per gli affari esteri e la politica di sicurezza; Rex Tillerson, Segretario di Stato USA; gli ambasciatori di, Canada, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna.

I Ministri sono arrivati a Sant'Anna intorno alle 10:30. Si sono recati sulla Piazza della Chiesa di Sant'Anna, incontrando Enrico Pieri, superstite della strage, per poi dirigersi al Monumento Ossario dove è stata deposta una corona in ricordo delle vittime, alla presenza dei superstiti e dei familiari delle vittime.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105450069

Torna su