La Top 11 di Viareggino.it

Calcio 0

I migliori di giornata di Viareggio, Real FQ e Massese in Serie D (...l'Eccellenza stavolta era ferma)

Questa la nostra Top 11 della settimana delle squadre versiliesi (e della Massese) impegnate nel campionato di calcio di Serie D, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 4-3-2-1:

CIPRIANI (VIA) – Spettatore non pagante mentre la banda bianconera scassina la cassaforte con dentro i tre punti. Ma nel finale si guadagna la pagnotta, portando via lo zainetto con il malloppo, grazie alla grandissima parata che nega il gol a Baudi.
----------------------------------------------------------------------------
GENOVALI (VIA) – Conferma di essere un valore assoluto per la categoria con una partita di grande spessore. Dietro è una iena e in fase offensiva punge come un trequartista.

CHECCHI (MAS) – Dopo un primo tempo orribile della squadra di Lazzini, è lui a guidare la carica per la riscossa bianconera. Mette i brividi alla retroguardia di Pagliuca con un'incornata che batte 'Fonzie' Fonsato, ma trova Fabio Biagini sulla traiettoria che salva sulla linea.

GUIDI (VIA) – La fascia al braccio ha gli stessi poteri taumaturgici del tocco di Re Sole. È tornata in grande stile l'autorità della retroguardia bianconera.

CAUZ (RFQ) – Manca o Cauz, sulla corsia mancina per il Forte Querceta è sempre una bellezza (anche se ultimamente stanno giocando entrambi: il '98 Manca a sinistra, il '96 Cauz a destra). Ara la corsia di competenza con la resistenza di un mezzofondista, mettendoci però anche una bella dose di qualità. Sfiora pure il gol con una staffilata dal limite.
----------------------------------------------------------------------------
GUERCI (MAS) – Uno dei migliori della banda di Lazzini per intensità e qualità della giocata. Condisce la sua giornata positiva con il gol del momentaneo pareggio della Massese: un piattone su assist di Di Paola che non lascia scampo a Fonsato.

L. REMEDI (RFQ) (nella foto, in primo piano) – Migliore in campo assoluto in una sfida come Massese-Real Forte dei Marmi Querceta, e già detta così sarebbe tanta, tanta roba. Unisce due piedi da urlo ad una personalità non comune. Giocatore meraviglioso. Ed è appena un '97!

F. BIAGINI (RFQ) (nella foto, sullo sfondo a destra) – Se 'Luchino' Remedi, per la sua età, è ancora un prospetto, 'El Barbudo' è una certezza. Saggio nel tocco e nel cervello, è il primo motore della banda di Pagliuca. E stavolta salva pure un gol ben appostato sulla riga di porta.
----------------------------------------------------------------------------
CHIANESE (RFQ) – Quando vede lo stemma della Massese, lui che è un ex, fa come il toro con il drappo rosso. Il piattone al tramonto del primo tempo con cui inchioda Barsottini (che già aveva battuto anche nel match d'andata) apre la porta all'impresa dei Pagliuca-boys.

CANTATORE (VIA) – Prestazione da matti! Chiude virtualmente la partita poco dopo la mezzora e nel finale arrotonda il punteggio. E ci mette anche uno stampino sulla traversa. Peccato, avrebbe meritato di portarsi a casa il pallone.
----------------------------------------------------------------------------
MENGALI (VIA) – Un'ora a cantare e a portare la croce, reggendo sulle sue spalle il peso dell'attacco bianconero. Fa la guerra fino allo sfinimento ed esce applaudito da tutto lo stadio dei Pini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453990

Torna su