Il Forte espugna il PalaBarsacchi battendo 3-2 il Cgc nel derby e riesce a chiudere la regular season al 1° posto

Hockey 0

Nei quarti di finale scudetto i rossoblù troveranno il Sarzana mentre i bianconeri se la vedranno col Breganze

Finale incredibile nella regular season del campionato di Serie A1 di hockey su pista. L'ultima giornata regala un'incredibile sorpresa in vetta: il Lodi viene raggiunto sul pari allo scadere a Correggio (5-5) e così il Forte dei Marmi, espugnando 3-2 la pista del Cgc Viareggio, supera i giallorossi lodigiani in testa alla classifica vincendo per la quarta volta consecutiva la stagione regolare. Finale thrilling anche per gli ultimi due posti playoff: il Sarzana vince allo scadere a Sandrigo mentre il Valdagno piega il Breganze e così entrambe parteciperanno ai quarti, che inizieranno il 6 maggio.
Vittoria pure per il Giovinazzo nella sfida salvezza contro il Cremona che retrocede in A2 insieme al Sandrigo.
Il capocannoniere dell'A1 è Marinho del Follonica, il miglior portiere Gnata del Forte dei Marmi.

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Forte dei Marmi-Sarzana; Lodi-Valdagno; Cgc Viareggio-Breganze; Follonica-Bassano.
La Final Eight inizia con gara-1 dei quarti sabato 6 maggio in casa della peggior classificata, poi prosegue con gara-2 martedì 9 maggio in casa della miglior classificata mentre l'eventuale gara-3 sarà sabato 13 maggio sempre in casa della miglior classificata.

Ma tornando al derby del PalaBarsacchi va detto che è stata una partita molto intensa, coi padroni di casa sempre avanti (prima 1-0, gol di Muglia, e poi 2-1, gol di Xavi Rubio) ma sempre rimontati col Forte a segno col suo capitano Torner (doppietta) sino alla zampata finale di Pagnini a 10 minuti dallo scadere. All'ultimo minuto poi il Cgc ha fallito con Xavi Costa il rigore (parato da Gnata) del definitivo pareggio...che avrebbe confermato il Lodi al primo posto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465541

Torna su