La Top 11 di Viareggino.it

Calcio 0

I migliori di giornata delle versiliesi di Serie D ed Eccellenza (oltre alle nostre 5 squadre, nel gioco di «Palla al centro» rientra pure la Massese)

Questa la nostra Top 11 della settimana delle squadre versiliesi impegnate nei campionati di calcio di Serie D ed Eccellenza, legata al gioco della trasmissione tv «Palla al centro» di 50News Versilia (canale 673). Il modulo è un 3-4-3:

TORRE (SER) – Di solito decantiamo tutti gli altri dieci componenti della formazione che ha asfaltato il campionato. Ma nel momento decisivo, quando non prendere gol diventa fondamentale per conquistare...il titolo, si fa trovare pronto. Anzi, prontissimo (e sbaraglia la concorrenza degli altri portieri della zona, tutti molto bravi a questo giro, da Cipriani a Barsottini, da Tonazzini a Del Sarto).
----------------------------------------------------------------------------
SACCARDI (CAM) – Si conferma uno dei più positivi nella sfortunata stagione del Camaiore. E c'è molta della sua perizia difensiva nel risultato a occhiali che permette ai bluamaranto di strappare un punto a Cecina..

FIALE (SER) – Pensate che bella favola: uno appende gli scarpini al chiodo, torna a calcare il manto erboso e vince pure il campionato. Ma non finisce qui, perché Fiale in pochi mesi si è ritagliato un ruolo da protagonista, anzi...da premio Oscar della difesa.

CHELINI (VIA) (nella foto) – È uno dei più propositivi nella vittoria del Viareggio sul Real Forte Querceta. Il gol degli ospiti arriva dalla sua parte, è vero, ma aveva due uomini da marcare e giustamente ha stretto su quello più vicino alla porta. E a fine partita anche Carlo Bresciani lo ha 'assolto'. Per il resto, tanta spinta.
----------------------------------------------------------------------------
BORGIA (SER) – Stavolta gioca meno da ala aggiunta (come gli è capitato spesso in questa stagione) e bada più alla sostanza. Anche lui, come Fiale, vedrà il suo monumento scolpito in quel di Seravezza per quello che ha dato in questa stagione.

GUERCI (MAS) – Generosità, sostanza e qualità in mezzo al campo, a dare equilibrio ad una Massese che torna travolgente. Perché se gli eroi là davanti sono sovrumani, non bisogna dimenticare le 'formiche operaie' che tengono in piedi le fondamenta del palazzo.

GRANAIOLA (SER) – Tutta la rosa seravezzina è da applausi, ma in una ipotetica copertina per celebrare la vittoria (meritata) del campionato, probabilmente ci sarebbe lui. Giocatore assoluto da cui ci si aspettava molto, ha reso anche al di sopra delle attese, mescolando una qualità infinita a una quantità...inaspettata. E ha pure segnato parecchio (8 gol).

N. BRESCIANI (SER) – L'aratro di sinistra si conferma su livelli di semina post-industriali e motorizzati. Ormai è un habitué della nostra rubrica, uno degli uomini sui cui van-Gioni (o van-Johann, all'olandese) può fare più affidamento.
----------------------------------------------------------------------------
STE. MARINAI (VIA) – Il suo derby inizia in sordina, ma (paradossalmente, viste le condizioni fisiche in cui versava quando è arrivato a Viareggio) cresce alla distanza risultando utilissimo per la gestione del vantaggio. E 'Carletto' Bresciani, che per lui ha un debole, lo sfrutta a dovere accentrandolo e facendo calamitare tra i suoi piedi sapienti tutti i palloni del Viareggio. Canta e porta la croce.

RAFFI (PIE) – Tiene a galla il Pietrasanta con il gol che porta in dote un punto alla squadra di Ceccomori. Se le speranze di salvezza sono flebili, senza il goleador la fiammella dei biancocelesti sarebbe ridotta...al lumicino.

BIASCI (MAS) – Semplicemente divino. La Massese cala la cinquina e lui entra in tutti i gol. E se la tripletta è da grande attaccante (in particolare il terzo gol), sono gli assist a far venire la pelle d'oca ai palati fini. Il primo, soprattutto, è da cervello fine. Sempre più uomo-copertina della Massese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105446417

Torna su